Home » Annuncio Salernitana, Boulaye Dia: sono 10 giorni di fuoco

Annuncio Salernitana, Boulaye Dia: sono 10 giorni di fuoco

Boulaye Dia
Boulaye Dia, attaccante Salernitana, esulta dopo un gol realizzato durante un match dell’ultima Serie A/Ansa Foto

L’attaccante senegalese è stato riscattato dai granata per 12 milioni di euro, ma ha una clausola rescissoria che fa tremare.

Il mercato della Salernitana ruota attorno al futuro di Boulaye Dia. L’attaccante senegalese era arrivato alla fine della scorsa sessione estiva di calciomercato in prestito dal Villareal e si è rivelato un vero e proprio colpaccio, un lusso per una squadra che lotta per non retrocedere.

Dopo cinque gol in 25 presenze con la maglia del club spagnolo, ma anche uno importantissimo in semifinale di Champions League, Dia esplode letteralmente nel nostro campionato. Il suo impatto con la Serie A è devastante. Sedici gol e terzo posto nella classifica cannonieri dietro ai soli Victor Osimhen e Lautaro Martinez.

Dia segna in tutti i modi. Di testa, in acrobazia, con tiri da lontano, di rapidità, di furbizia, da rapace d’aria di rigore. E fa gol a tutti. Milan, Fiorentina, Lazio, Napoli. Doti tecniche e di rapidità impressionanti che lo fanno diventare uno degli attaccanti più pericolosi del nostro campionato.

Nella stagione appena trascorsa si deve registrare anche la partecipazione al Mondiale di Qatar 2022 con un gol messo a referto proprio contro i padroni di casa. Una stagione da incorniciare, quindi, che può essere considerata, senza ombra di dubbio, quella della sua definitiva consacrazione.

Dia e il futuro. Prossimi giorni decisivi

La punta senegalese, però, non ha ancora compiuto 27 anni ed è nel pieno della sua maturità calcistica. La sensazione è che chi lo prenda possa fare davvero un’affare. Soprattutto se si considera che, almeno fino al 20 luglio, c’è una clausola rescissoria all’interno del suo contratto con la Salernitana.

Entro quella data, infatti, per portarselo a casa bastano 25 milioni di euro. Una cifra che può essere considerata bassa considerando l’ultima stagione di Dia e le sue enormi prospettive di crescita. I granata, come detto, lo hanno riscattato a dodici milioni dal Villareal ed ora ci stanno pensando soprattutto Milan e Fiorentina.

Boulaye Dia
Boulaye DIa, attaccante Salernitana, esulta con Botheim dopo un gol contro la Fiorentina in un match di Serie A/Ansa Foto

Dia, le parole del Presidente Iervolino

Si augura che Dia possa restare a Salerno anche il Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, che, in un’intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com, si è soffermato sulle mosse di mercato della sua squadra e soprattutto sulla situazione dell’attaccante.

Queste le parole di Iervolino: “Il futuro non dipende da noi, c’è una clausola. La nostra speranza è che Dia decida di restare a Salerno. Noi ci speriamo fortemente, lo abbiamo riscattato dal Villarreal perché riteniamo che sia di fondamentale importanza per la nostra squadra. Speriamo bene”.