Home » Allegri lo convince: firma con la Juventus | Si può fare entro giugno

Allegri lo convince: firma con la Juventus | Si può fare entro giugno

Allegri tenta di convincere il calciatore a non lasciare Torino
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri in conferenza stampa/ Newssportive.it

Il tecnico bianconero insiste per la permanenza del calciatore anche l’anno prossimo. Club in azione per la firma sul contratto.

Dopo l’ennesimo stravolgimento in classifica, la Juventus è entrata di diritto tra le prime quattro forze del campionato di serie A. Il Collegio di Garanzia del Coni, dopo la restituzione dei quindici punti in classifica proprio ai bianconeri, ha di fatto modificato le posizioni in campionato per l’obiettivo Champions League.

Dopo tante settimane difficili per la Juventus di Massimiliano Allegri, finalmente è tornata serenità alla Continassa, anche per aver raggiunto la semifinale di Europa League. Il club pensa già al prossimo mercato, cercando di accontentare Allegri in vista della prossima stagione.

L’unica certezza al momento riguarda la permanenza di Leandro Paredes in bianconero, visto che con grande probabilità il centrocampista argentino farà ritorno al PSG e non rimarrà un altro anno a Torino. Tanta la delusione del club per l’apporto di Paredes in questa annata bianconera.

Ancora in bilico in destino di Paul Pogba che, dopo tanti mesi difficili alle prese con vari problemi fisici, è tornato a disposizione del tecnico toscano per questo finale di stagione e lotterà per la riconferma. La Juventus proverà ad insistere invece per la permanenza di un giocatore fondamentale in questa stagione, bloccandone la cessione verso altri club europei.

La Juventus lavora per evitare la cessione del calciatore bianconero

Poche volte Massimiliano Allegri si è sbilanciato per un suo calciatore, ma questa volta sembra aver fatto uno strappo alla regola. Spingere per la riconferma di Adrien Rabiot è un imperativo per la Juventus che cercherà in ogni modo di convincere il calciatore francese a non partire.

Dopo alcune stagioni altalenanti con i bianconeri, quest’anno il centrocampista ha davvero stupito tutti, confermandosi come il giocatore maggiormente decisivo. Con il contratto in scadenza a giugno, Allegri proverà in ogni modo a convincere Rabiot a non lasciare Torino e il progetto della Juventus.

Rabiot è una priorità per la Juventus
Adrien Rabiot in azione durante il match di Champions League tra Juventus e Sporting Lisbona/Newssportive.it

Il piano della Juventus per la permanenza di Rabiot

Il centrocampista francese ha più volte sottolineato quanto il suo obiettivo di giocare la Champions League sia fondamentale per la sua carriera. Centrando in qualsiasi modo il raggiungimento della qualificazione alla massima competizione europea, la Juventus potrebbe già essere avvantaggiata nella trattativa con il francese.

Ci sarà da convincere anche mamma Veronique che molte volte ha dichiarato di voler sposare progetti tecnici di club esteri. La Juventus prepara il “piano-Rabiot” in attesa della fine della stagione, ma la conferma del giocatore francese sarebbe una grossa vittoria per il club torinese in vista del prossimo anno.