Home » Addio Atalanta | Anche l’ultimo eroe di Gasperini lascia Bergamo: cessione shock a gennaio

Addio Atalanta | Anche l’ultimo eroe di Gasperini lascia Bergamo: cessione shock a gennaio

mercato in uscita per l'Atalanta
Gianpiero Gasperini a bordocampo / Ansa Foto

La partenza del giocatore appare certa, con la società che non ha intenzione di trattenerlo e apre alla cessione.

Ripartire dalle cessioni per sfoltire la rosa e poi puntellare l’organico. Questo il diktat dell’Atalanta e di Percassi, pronti a rituffarsi nella bagarre del campionato italiano. Dopo una prima parte di stagione di buon livello, i bergamaschi si affacciano al mercato, cercando di non stravolgere la rosa.

Nonostante un calo nella seconda parte di campionato, Gasperini appare fiducioso e convinto di poter fare ancora meglio a partire dal prossimo impegno in campionato in trasferta contro lo Spezia. Obiettivi diversi rispetto alle annate passate, un gioco lontano da quello degli scorsi campionati.

Se Gasperini infatti aveva abituato i tifosi ad un calcio spumeggiante e volto all’attacco, in questa stagione sicuramente la concretezza è stato il valore di punta dimostrato dalla dea fino a questo punto del cammino in campionato, guidato insieme al Napoli fino a metà della prima parte del torneo.

Con l’apertura del mercato invernale non ci saranno veri e propri stravolgimenti ma colpi oculati soprattutto in uscita. Il ds Sartori infatti è al lavoro per ciò che riguarda gli esuberi, prima di concentrarsi su qualche colpo in entrata. Tra le cessioni potrebbe esserci qualche nome eccellente che non farà felice i tifosi bergamaschi.

Un centrocampista vicino a lasciare Bergamo

Più volte al centro di voci di mercato, sembra che questa volta Ruslan Malinovskyi sia davvero vicino a lasciare Bergamo definitivamente. Il sacrificato numero uno infatti dalla società sembrerebbe essere proprio il talento ucraino che ha molte richieste sia dalla Premier League che dal campionato francese.

Malinovskyi vicino alla cessione
Ruslan Malinovskyi esulta con la maglia dell’Atalanta / Ansa Foto

Due le offerte che l’Atalanta sta prendendo in considerazione: il Tottenham di Conte ed il Nizza dalla Ligue 1 sembrano fare sul serio per portare il centrocampista nei rispettivi campionati. L’Atalanta non fa muro ma lascerà partire il giocatore solo con un’offerta ritenuta idonea e commisurata al talento del ragazzo.

Vicino a lasciare Bergamo anche l’esterno Nadir Zortea, ricercato con grande insistenza dalla Salernitana di Morgan De Sanctis che ha fretta di sostituire il prima possibile Pasquale Mazzocchi, fuori per infortunio ancora per un po’. Sfoltire è l’obiettivo principale, rimpiazzare queste partenze sarà fondamentale per proseguire bene in campionato e non buttare al vento una prima parte di stagione giocata ad un buon livello dalla squadra del tecnico di Grugliasco.