Home » L’Al Nassr piglia tutto: dopo Cristiano Ronaldo arriva un altro galactico? Offerta gigantesca

L’Al Nassr piglia tutto: dopo Cristiano Ronaldo arriva un altro galactico? Offerta gigantesca

Altri due colpi per l'Al Nassr
Ronaldo al momento della presentazione con la maglia dell’Al Nassr/ Ansa Foto

Dopo la firma del campione portoghese, pronti altri due grandi colpi ad effetto per la società del presidente Musli Al-Muammar.

Il colpo del mercato di gennaio è stato già messo a segno dall’Al Nassr che a suon di milioni, è riuscita a convincere Ronaldo del progetto del club saudita. La stella portoghese infatti sarà un giocatore fino al 2025, ma avrà un ruolo chiave per l’assegnazione ai sauditi dei mondiali 2030, portando la sua immagine come un vero ambassador per la società.

L’asso portoghese sarà il giocatore più pagato al mondo, arrivando nel giro di qualche anno a guadagnare una cifra vicino al miliardo di euro tra ingaggio e ruolo di spicco come parte integrante del calcio saudita. Sicuramente non una parte da protagonista sul campo come Ronaldo ha sempre chiesto, ma un guadagno spropositato nel giro di qualche anno.

Tanti hanno criticato la scelta di CR7, sostenendo che giocare in un campionato di livello inferiore sia una sconfitta per un campione del suo calibro. D’altro canto, dopo il trattamento subito durante i mondiali dal CT portoghese, la decisione di Ronaldo appare meno discutibile di quanto possa sembrare.

L’esigenza del portoghese infatti era quella di essere al centro di un progetto serio, l’Al Nassr gli ha garantito questo e un ingaggio mai visto. Proprio per questo motivo Ronaldo potrebbe essere solo il primo tra i tanti campioni a sposare la causa del nuovo movimento calcistico saudita, in rapida ascesa e in grande sviluppo.

Due stelle del calcio europeo sul taccuino del presidente Al – Muammar

La dirigenza dell’Al Nassr è seriamente intenzionata ad ampliare il proprio roster di grandi stelle del calcio mondiale ed ha puntato due ex compagni di Ronaldo al Real Madrid come Luka Modric e Sergio Ramos, al momento difensore del PSG. Nulla di concreto per il momento, ma la volontà di portare entrambi i calciatori in terra saudita è forte.

L'Al Nassr alla ricerca di stelle
Luka Modric e Sergio Ramos con la maglia del Real Madrid / Ansa Foto

Secondo MARCA, sia il presidente che alcuni dirigenti della squadra saudita erano di passaggio a Madrid in questi giorni per sondare il terreno e capire la fattibilità di queste possibili operazioni. Se per Ramos la possibilità potrebbe concretizzarsi, Modric sembra avere respinto la richiesta al mittente.

Dopo un mondiale giocato da autentico fuoriclasse, sembra proprio che Modric non voglia lasciare il calcio europeo al momento e voglia provare vincere qualche altro trofeo prestigioso con le merengues. Per il momento un secco no per i sauditi, ma le offerte potrebbero velocemente aumentare e diventare ad un certo punto irrinunciabili per chiunque.