Home » Occasione da prendere al volo: Jorginho a parametro zero | Lascia il Chelsea e torna in Serie A?

Occasione da prendere al volo: Jorginho a parametro zero | Lascia il Chelsea e torna in Serie A?

Jorginho via a giugno dal Chelsea
Jorginho in azione nel match contro l’Arsenal / Ansa Foto

Niente rinnovo per il giocatore italiano che è dato per sicuro partente da Londra alla fine di questa stagione.

Jorge Luiz Frello Filhon conosciuto come Jorginho, potrebbe essere una sorpresa per il calciomercato, difficile per questa finestra invernale ma non impossibile. Il 31enne centrocampista non sarà trattenuto dal Chelsea a fine stagione ed è per questo che la competizione per aggiudicarselo sarà molto alta.

Un campionato, quello in corso, non molto positivo per il giocatore ex Napoli che vive una stagione abbastanza anonima, nonostante le 23 presenze stagionali condite da 3 gol. Il Chelsea credeva di acquistare un giocatore con caratteristiche diverse dalla semplice impostazione del gioco.

Dopo aver saltato il mondiale a causa dell’eliminazione dell’Italia dalle qualificazioni, Jorginho ha intenzione di riscattarsi in questa seconda parte di stagione sia per aiutare il Chelsea ancora vivo in tutte le competizioni, sia per farsi notare in vista della prossima finestra di mercato, visto il suo contratto in scadenza a giugno.

I blues non hanno intenzione di rinnovare il calciatore a meno che di sorprese e la fila per Jorginho è già lunga adesso. L’ex faro del centrocampo del Napoli potrebbe essere un’occasione per tanti club europei: un giocatore, geometra del centrocampo, ad un prezzo non altissimo significherebbe piazzare un colpo da 90.

Addio inevitabile, tre club alla finestra pronti all’offerta

Tra le squadre interessate al giocatore ci sono Barcellona e Newcastle, attive sul mercato per trovare un regista di spessore che abbia esperienza internazionale: Jorginho risponde perfettamente all’identikit prescelto. C’è una terza squadra però che sarebbe disposta a riprendere il giocatore, un idolo per tutti i tifosi.

Jorginho in partenza
Jorginho con la maglia del Chelsea / Ansa Foto

Il Napoli è più di una suggestione per Jorginho, con l’ambiente felice di riabbracciare uno dei protagonisti della squadra da record guidata qualche stagione fa da Maurizio Sarri. Le condizioni per riprendere il regista di origini brasiliane ci sono tutte, anche se la stagione ancora in corso potrebbe mutare lo scenario.

Spalletti ha più volte affermato di non voler toccare l’organico che sta facendo faville in questa stagione e soprattutto che non c’è intenzione di aggiungere giocatori senza alcuna partenza. Il discorso sembra quindi rimandato a giugno, intanto la piazza partenopea sogna.