Home » “Abbiamo avuto un incontro con l’Inter”: scelto il difensore per il post-Skriniar? Gioca in Serie A

“Abbiamo avuto un incontro con l’Inter”: scelto il difensore per il post-Skriniar? Gioca in Serie A

Inter pronta al dopo Skriniar
Milan Skriniar (a sinistra) dopo l’espulsione nel match di serie A tra Inter ed Empoli (Ansa Foto)

I nerazzurri potrebbero già aver individuato il giocatore che sostituirà lo slovacco in partenza per Parigi.

La sessione di calciomercato invernale è appena terminata, ma in realtà il mercato non dorme mai. Ne è benissimo a conoscenza l’Inter, che proprio nel mezzo delle ultime due finestre di trasferimenti, ha visto il suo ex capitano – ormai privato della fascia, come svelato da Simone Inzaghi in conferenza stampa – allontanarsi sempre di più in direzione Parigi, fino alla conferma avuta il giorno successivo alla partita di Supercoppa Italiana, in cui Skriniar ha comunicato alla dirigenza la sua decisione di non rinnovare il contratto.

E così, è partito il casting per stabilire chi giocherà davanti alla porta difesa da André Onana. Per adesso l’unica permanenza certa è Alessandro Bastoni, con cui la dirigenza è già a lavoro per il rinnovo (contratto in scadenza 2024), per evitare una situazione simile a quella appena vissuta con lo slovacco.

Ancora incerto il futuro di Stefan de Vrij, anche lui in scadenza a breve e da cui i nerazzurri attendono una risposta. Nel caso in cui l’olandese dovesse accettare, servirebbe un solo titolare. Per quanto riguarda Acerbi, l’accordo con la Lazio prevede un riscatto a 4 milioni. A Milano vorrebbero che restasse, ma a cifre diverse.

A gennaio, dopo il tentativo del PSG di anticipare l’arrivo di Skriniar, l’Inter ha già vagliato alcune possibilità, da Lindelof a Pavard passando per Demiral. Di tutti i contatti, gli unici positivi sono stati quelli con la dirigenza dell’Atalanta, che ha aperto all’offerta di prestito con diritto di riscatto a 20 milioni. Giugno, però, è ancora lontano e non è detto che nei prossimi mesi Marotta e Ausilio non mettano gli occhi su un altro giocatore.

Interesse per un bianconero

Un paio di giorni fa su Instagram l’agenzia che si occupa della procura di Rodrigo Becao ha pubblicato un posto accompagnato dalle seguenti parole: “Il lavoro non si ferma mai. Anche con la sessione invernale chiusa, lavoriamo focalizzati verso nuove opportunità. Abbiamo avuto incontri con Inter e Atalanta in ottica estiva per il calciomercato europeo”.

becao correa
Rodrigo Becao (in basso) anticipa Joaquin Correa durante la partita Udinese – Inter, Serie A 2022-23 (AnsaFoto)

Il post è stato poi rimosso, ma il “danno” è fatto. L’Inter sta lavorando con l’entourage del giocatore brasiliano per capire se ci sono le possibilità di intavolare una trattativa.

Rodrigo Becao è alla sua quarta stagione con l’Udinese, che lo acquistò dal Bahia per 1.6 milioni di euro. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024.