Home » Mercato Roma: è saltato il colpo a parametro zero | Firma con il Betis Siviglia

Mercato Roma: è saltato il colpo a parametro zero | Firma con il Betis Siviglia

Tiago Pinto
il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto durante la conferenza stampa di presentazione di José Mourinho (AnsaFoto)

Anticipati dal club spagnolo, sfuma l’obiettivo di mercato su cui i giallorossi stavano lavorando da tempo.

La Roma vince senza troppi problemi contro l’Empoli e si regala una notte al secondo posto alla pari con l’Inter (in attesa del Derby). Succede tutto nei primi attimi della partita e, come al solito, le due reti portano la firma di Paulo Dybala, che serve gli assist numero cinque e sei del suo campionato e che permettono a Abraham e Ibanez di chiudere i giochi già al sesto minuto.

Una vittoria fondamentale in un turno fondamentale. I giallorossi approfittano della battuta d’arresto dell’Atalanta, sconfitta in nove a Reggio Emilia dalla rete di Laurentié e sanno già che domani, al di là, di come terminerà la partita di San Siro, recupereranno punti su una delle due milanesi (o forse entrambe). La Lazio, invece, è chiamata alla difficile trasferta a Verona con un Hellas in ripresa e alla ricerca disperata di punti salvezza.

I tre punti aiutano anche a dimenticare le questioni che riguardano Nicolò Zaniolo. Secondo Gianluca Di Marzio, l’entourage del nazionale azzurro nelle ultime ore è stato contattato da Galatasaray e Fenerbahce. Le due società hanno effettuato un sondaggio per capire la posizione della Roma: sempre la stessa, nessuna apertura di alcun tipo al prestito, solo cessione a titolo definitivo.

Il mercato in Turchia è ancora aperto fino a mercoledì, ma già lunedì potrebbe essere una giornata decisiva per comprendere se ci siano effettivamente le basi per impostare la trattativa, ammesso che la destinazione sia di gradimento a Zaniolo, che negli ultimi giorni aveva dato segnali di apertura alla società. Il giocatore è stato inserito in lista Uefa solo per motivi formali (giovane italiano formato in Italia), ma per adesso resta fuori dal progetto tecnico.

Affare sfumato

Un calciatore che sicuramente non farà parte del futuro progetto tecnico della Roma è Houssem Aouar. Secondo Goal.com il francese avrebbe raggiunto l’accorto con il Betis Siviglia.

Roma 2
Houssem Aouar (a destra) esulta dopo aver segnato insieme ai suoi compagni del Lione (AnsaFoto)

Tiago Pinto stava lavorando da tempo sul giocatore in scadenza di contratto con il Lione, ma la squadra allenata da Manuel Pellegrini è stata la più veloce. Su di lui c’erano anche Siviglia e Milan.

Il suo procuratore ha già incontrato la dirigenza biancoverde, restano soltanto alcuni dettagli da sistemare prima di definire il tutto, ma l’affare è ormai chiuso.