Home » 50 milioni di euro: Modric preso in contropiede | L’offerta è incredibile

50 milioni di euro: Modric preso in contropiede | L’offerta è incredibile

Modric Vinicius
I giocatori del Real Madrid si riscaldano prima dell’andata dei quarti di finale di UEFA Champions League al Santiago Bernabeu. Da sx a dx: Vinicius Jr., David Alaba e Luka Modric. 12 aprile 2023 (© AnsaFoto)

Il centrocampista croato è vicino al rinnovo di contratto con il Real Madrid. Intanto, dal Medio Oriente provano a tentarlo con una super proposta.

Nell’arco di una stagione di Champions League, una squadra può disputare un massimo di tredici partite: sei dei giorni; due di ottavi, quarti e semifinale; finale a gara secca. A cavallo tra il 2015 e il 2018, il Real Madrid allenato da Zinedine Zidane ha giocato tutte e trentanove partite (28 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte).

Per costruire una squadra capace di aggiudicarsi tre titoli europei consecutivi – nessuno era riuscito a vincerne neanche due di fila, dalla riforma del 1992 – sono necessari numerosi tasselli. E se i Cristiano Ronaldo in grado di realizzare 43 gol sono rari e costosi tra trovare, costruire un centrocampo di alto livello non è detto che lo sia.

Per assicurarsi le prestazioni del trio Modric-Casemiro-Kroos, i blancos investito i totale 74,5 milioni di euro. Non bruscolini, ma neanche cifre particolarmente esose per un club europeo di medio-alto livello. Il croato è giunto al Bernabeu nel 2012, mentre gli altri due a distanza di dodici mesi tra luglio 2014 e giugno 2015.

Nelle sette stagioni insieme hanno guidato il Real a dieci finali tra Spagna, Europa e Mondiale per Club. Le hanno vinte tutte. Dopo l’addio del brasiliano per il Manchester United, il trio è diventato un duo e non è destinato a restarlo ancora a lungo.

Ancora a Madrid?

Entrambi i giocatori hanno il contratto in scadenza a fine stagione, ma non ancora per molto. Riguardo Toni Kroos, le trattative per il rinnovo sono ormai terminate e si aspetta soltanto il comunicato ufficiale, mentre per Modric le negoziazioni non sono ancora ad un livello così avanzato.

Secondo The Athetic, a margine della vittoria contro il Barcellona nella semifinale di Copa del Rey, c’è stato un incontro tra il 37enne croato e il presidente Florentino Perez. La volontà del giocatore è di restare ancora per un anno, una posizione che si sposa con i desideri del club, per cui l’estensione non dovrebbe essere in discussione.

Modric Chelsea
Il centrocampista croato del Real Madrid Luka Modric (al centro) impegna di destro il portiere spagnolo del Chelsea Kepa Arrizabalaga (a destra), durante il ritorno dei quarti di finale di Champions League a Stamford Bridge. 18 aprile (© AnsaFoto)

Super offerta

Intanto, diverse squadre “esotiche” si sono messe in contatto con l’entourage del centrocampista. L’idea è offrire a Modric un contratto a cifre così importanti da convincerlo a lasciare il Real.

Dopo il tentativo di una società qatariota, di recente è arrivata un’offerta anche dall’Arabia Saudita. A rivelarlo è il quotidiano spagnolo As, secondo cui sarebbero pronti a offrire 50 milioni in due anni pur di convincere il croato a giocare nel massimo campionato saudita.