Home » Sorpresona in Serie A: il Tucu Pereyra | Addio Udinese per la Champions

Sorpresona in Serie A: il Tucu Pereyra | Addio Udinese per la Champions

Pereyra più di una possibilità per l'Inter
Roberto Pereyra in azione durante il match di serie A tra Udinese e Milan/ Newssportive.it

Roberto Pereyra al centro del mercato italiano per la prossima stagione. L’addio ai friulani sembra ormai certo per l’argentino.

L’inizio di stagione dell’Udinese ha impressionato l’Italia intera, sicura che la squadra friulana potesse essere una delle vere e proprie sorprese di questo campionato di serie A. Durante le prime dieci giornate di campionato infatti il calcio offerto dalla squadra di Sottil ha davvero sorpreso, anche le big che hanno perso molti punti per strada proprio contro la squadra di proprietà della famiglia Pozzo.

Un calo vertiginoso nella seconda parte di campionato ha fatto tornare con i piedi per terra i tifosi dell’Udinese che comunque hanno raggiunto una salvezza più che tranquilla ormai già da molte settimane. Qualche rimpianto c’è, visto che parte della tifoseria dopo l’inizio stagione sognava addirittura un obiettivo europeo.

I molti infortuni patiti dai giocatoti chiave dell’organico del tecnico Sottil hanno inciso e non poco nella seconda parte di stagione, su tutti quelli di Gerard Deolofeu e Roberto Pereyra che non sono stati sempre a disposizione e hanno saltato alcune partite per noie fisiche.

Proprio il calciatore argentino ex Juventus, che sta comunque disputando una grande stagione, potrebbe presto lasciare Udine vista la scadenza del contratto fissata proprio per giugno. Nelle ultime ore un club di serie A sembra essersi fatto avanti per l’acquisto a parametro zero del centrocampista.

Il Tucu al centro del mercato di serie A

Il 32enne di San Miguel De Tucumán con grande probabilità non rimarrà in Friuli, con l’Udinese che sembra essere intenzionata a ringiovanire l’organico, come spesso accade ormai da qualche anno. Pereyra potrebbe quindi decidere di firmare con qualche squadra più prestigiosa in vista del prossimo anno.

Il colpo Pereyra a parametro zero potrebbe essere un’opportunità importante per i top club di serie A vista l’esperienza del calciatore e le sue innate qualità. L’Inter, così come riportato da Tuttosport nelle ultime ore, potrebbe pensarci concretamente in vista del prossimo anno.

Pereyra un affare per l'Inter
Simone Inzaghi e Nicolò Barella durante il match di Champions League tra Inter e Benfica/ Newssportive.it

Il restyling a centrocampo dell’Inter parte da Pereyra

I nerazzurri attendono con ansia le prossime settimane, a caccia di obiettivi sia in campo europeo che in Italia. A fine stagione si tireranno le somme, ma la sensazione è che la dirigenza nerazzurra voglia apportare modifiche sostanziali a centrocampo, anche per le tante offerte che arriveranno per i big.

Nicolò Barella ha gli occhi di mezza Europa addosso, ma l’inter non ha alcuna intenzione di cederlo, discorso diverso per Marcelo Brozovic che sembra sulla lista dei partenti. Qualora Simone Inzaghi rimanga al timone dei nerazzurri anche il prossimo anno, si potrebbe pensare di dare maggiore fiducia ad Asslani, con il Tucu Pereyra che sarebbe il profilo più adatto per la crescita dei più giovani.