Home » De Zerbi “derubato” dal Tottenham: offerta e firma | Se ne va già a giugno

De Zerbi “derubato” dal Tottenham: offerta e firma | Se ne va già a giugno

de zerbi - NewsSportive.it 20230421
Roberto De Zerbi, allenatore bresciano del Brighton – NewsSportive.it

Tutti pazzi per Roberto De Zerbi. C’è chi lo vuole portare via dal Brighton, chi gli vuole prendere dei giocatori che con l’allenatore bresciano stanno rendendo praticamente al massimo.

Le recenti parole al miele di Pep Guardiola, uno che di solito non è che sia generoso in termini di complimenti, sono state come un megafono: non hanno fatto altro che confermare la grande stagione di Roberto De Zerbi in Premier.

Il Brighton alla fine deve ringraziare il Chelsea, che prendendo Potter (poi silurato per scarsi risultati) ha permesso ai Seagulls di portare nella Terra d’Albione Roberto De Zerbi, fermo a causa dell’invasione russa in Ucraina, dove l’allenatore di Brescia era per allenare lo Shakhtar. Tant’è.

Il successone di De Zerbi è a tutto tondo. I risultati parlano per lui: il Brighton, ai nastri di partenza del massimo campionato inglese, si era prefissato l’obiettivo primario della salvezza, al massimo una stagione tranquilla. E invece i Seagulls si stanno giocando l’Europa. Non solo.

Il Brighton, eliminato il Liverpool di Klopp in FA Cup, è andato avanti: 1-0 in casa con lo Stoke, altro clean sheet contro il Grimsby (battuto 5-0), ora è in semi, dove affronterà un Manchester United appena uscito dalla Europa League.

Sotto la sua ala protettiva

Ora lo vogliono tutti De Zerbi. Si era parlato proprio di un interessamento di quel Tottenham, che vorrebbe portare a Londra Levi Colwill, talentuoso difensore ventenne in prestito al Brighton dal Chelsea.

Nato a Southampton nel 2003, Colwill è cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, dove ha fatto tutta la trafila, bruciando le tappe. A giugno del 2021 è stato ceduto in prestito prima all’Huddersfield Town in Championship, l’equivalente della nostra Serie B. Tornato a casa base, dallo scorso 5 agosto è passato, sempre a titolo temporaneo al Brighton, debuttando in Premier League, guarda caso, nella sfida vinta contro il Manchester United.

brighton - NewsSportive.it 20230421
Il Brighton esulta a Stamford Bridge, super stagione per i Seagulls – NewsSportive.it

Quanto costa

Colwill è nel giro della nazionale dei Tre Leoni, dove ha militato sia in Under 15, in Under 16, in Under 17, in Under 19 (dove ha realizzato la sua prima rete) e in Under 21. Potrebbe a breve completare il suo percorso anche con Southgate.

Il centrale inglese con De Zerbi ha notevolmente alzato l’asticella: ha già totalizzato diciassette presenze e un gol quest’anno con il Brighton. Che ovviamente vorrebbe tenerlo: il Chelsea, proprietario del suo cartellino lo valuta circa 15 milioni di euro, ma proprio il Tottenham sarebbe in pole per prenderlo. Almeno così ne è sicuro il The Sun.