Home » 40 milioni di euro: offerta gigantesca | Ciao ciao Inter

40 milioni di euro: offerta gigantesca | Ciao ciao Inter

Zhang e Marotta
Steven Zhang, Presidente Inter, e Giuseppe Marotta, amministratore delegato Inter, durante i funerali di Silvio Berlusconi/Ansa Foto

Vendere per poter acquistare. Il mercato dei nerazzurri presenta da qualche anno queste regole e sta per entrare nel vivo.

Il mercato delle big è ormai entrato nel vivo. Come successo negli ultimi anni, a causa dei problemi finanziari della proprietà cinese, l’Inter ha bisogno di operare con oculatezza e intelligenza sul mercato. Vendere per poter acquistare.

Queste sono state le parole d’ordine del club vicecampione d’Europa durante le ultime estati. Ed è e sarà così anche in questa sessione di calciomercato. Il mercato nerazzurro, in realtà, ha già avuto un sussulto importante con l’acquisto di Marcus Thuram, attaccante francese arrivato a zero, ma soprattutto soffiato sul fotofinish al Milan.

Con la stessa formula dovrebbe arrivare anche il giovane difensore tedesco Bisseck e poi la società nerazzurra dovrà gettarsi a capofitto sui dossier riguardanti Romelu Lukaku e Davide Frattesi. Sono questi i due grandi obiettivi dell’Inter per rinforzare la squadra e dare a Simone Inzaghi quello di cui ha bisogno ed ha sempre richiesto.

Prima di cercare gli affondi decisivi per questi due calciatori, però, l’Inter ha bisogno di vendere. La cessione di Marcelo Brozovic è già cosa fatta con il croato che, dopo una settimana tribolata e piena di colpi di scena, è passato all’Al-Nassr per 18 milioni di euro. Ora, bisognerà cercare di massimizzare il più possibile dalla cessione di André Onana.

Onana, ecco la prima offerta

Arrivato un anno fa da svincolato e, quindi, a zero, il portiere camerunese è stato protagonista di una grande stagione con la maglia nerazzurra. Stagione che lo ha messo in cima alla lista dei desideri di molte big europee alla ricerca di un portiere.

Tra queste c’è sicuramente il Manchester United che è il club maggiormente interessato all’estremo difensore nerazzurro. L’Inter farà, comunque vada, una super plusvalenza con la cessione di Onana, ma per adesso ha fissato come presso di base per poter impostare una trattativa, la cifra di 60 milioni.

Inter-dirigenza
Dirigenza Inter. Da sinistra a destra: Beppe Marotta, Steven Zang e Alessandro Antonello.

Onana, differenza tra offerta e richieste

Il Manchester United, al momento, sembra aver approcciato il discorso con l’Inter presentando una prima offerta da 40 milioni più 5 di bonus. Per l’Inter, come detto, sono troppo pochi, ma la trattativa è appena cominciata e le parti continuano ad aggiornarsi per cercare di trovare la quadra.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni i discorsi potrebbero intensificarsi e i nerazzurri potranno approfittare dei soldi che ricaveranno dalla cessione di Onana per affondare con il Chelsea ed assicurarsi Romelu Luaku. L’altro obiettivo, invece, Davide Frattesi, è ad un passo dalla firma.