Home » 40 milioni di euro in estate | Hojlund è già promesso sposo: cambia maglia in Serie A

40 milioni di euro in estate | Hojlund è già promesso sposo: cambia maglia in Serie A

Hojlund
Rasmus Hojlund, attaccante Atalanta, esulta dopo un gol al Bologna/Ansa Foto

Il talento classe 2003 dell’Atalanta sta mostrando tutte le sue potenzialità. Per lui si parla già di un clamoroso trasferimento in estate.

Rasmus Hojlund è stato sicuramente, insieme a Kvaratskhelia e Lookman, il colpo più luminoso dell’intera sessione di calciomercato estiva. Il danese, classe 2003, che ha già esordito in Nazionale e tra qualche giorno compirà 20 anni, è stato prelevato dall’Atalanta per circa 18 milioni. Un affare con gli austriaci dello Sturm Graz che, in estate, poteva sembrare anche un po’ azzardato, ma che ancora una volta ha dato ragione ai dirigenti bergamaschi.

Ancora una volta i talent scout nerazzurri hanno avuto ragione ed il biondo attaccante danese sta mostrando tutte le sue qualità e la sua classe anche in Serie A. Quattro gol ed un assist in quindici partite in Serie A, ma non solo. Potenza, esplosività, ottima tecnica di base, velocità e buon fiuto per il gol.

Hojlund sembra davvero un attaccante completo, capace di svariare su tutto il fronte offensivo e in grado di agire sia da prima che da seconda punta. Qualcuno lo ha già paragonato ad Erling Haaland, ma per l’attaccante atalantino l’incontro con Gian Piero Gasperini può risultare davvero decisivo per il suo futuro.

In Italia, infatti, probabilmente non esistono allenatore e ambiente migliore per far crescere e migliorare i giovani talenti. L’Atalanta ne è consapevole ed ha fatto un importante investimento in estate sul ragazzo che, in quella che verrà, potrebbe già portare i suoi frutti con un ricavo più che raddoppiato.

Gli occhi di un top club su Hojlund, ecco chi lo vuole a tutti i costi

Le prestazioni e le qualità che Hojlund sta mettendo in mostra nel nostro campionato non sono di certo passate inosservate. La punta danese continua a far stropicciare gli occhi agli esperti, ma soprattutto fa intravedere doti tecniche e atletiche che in futuro potrebbero portarlo a diventare uno dei top mondiali nel ruolo.

Al momento quello che è rimasto maggiormente stregato dalle prestazioni di Hojlund è il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli. La punta danese sarebbe la carta perfetta da inserire all’interno del progetto tecnico di Luciano Spalletti che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Hojlund esultanza
Rasmus Hojlund, attaccante Atalanta, esulta dopo un gol/Ansa Foto

Parte un top, pronti 40 milioni per Hojlund

Chi sta trascinando attualmente proprio il Napoli di Spalletti verso il trionfo in Serie A e la conquista di uno Scudetto che manca da ben 33 anni è il capocannoniere del Campionato, Victor Osimhen. Il nigeriano sta sbalordendo tutti e su di lui ci sono già i ricchi club della Premier League.

Al momento, sembrerebbe essere il Manchester United il club maggiormente interessato ad Osimhen. Vedremo cosa accadrà in estate, ma una cosa è certa: se partisse l’attaccante nigeriano, il Napoli avrebbe un solo pensiero in testa e porta il nome e cognome di Rasmus Hojlund.