Home » 26 milioni di euro subito: il Torino vende il suo gioiello | Vola in Premier League

26 milioni di euro subito: il Torino vende il suo gioiello | Vola in Premier League

Il Torino attivo sul mercato in uscita
I giocatori del Torino esultano durante il match di serie A contro l’Udinese/ Ansa Foto

Probabile addio di uno dei migliori calciatori granata durante la finestra di calciomercato estiva a fine campionato.

Il Torino di Ivan Juric è di sicuro tra le rivelazioni di questo campionato, dopo aver dimostrato una grande quadratura e un grande carattere durante tutte queste settimane di serie A. Anche i risultati attestano la grande maturità del gruppo e le idee di gioco che l’allenatore croato ha impartito ai suoi giocatori.

Dopo un mercato estivo che ha portato spesso l’allenatore ex Genoa a rassegnare le dimissioni per incomprensioni con il direttore sportivo Davide Vagnati, sembra che l’armonia all’interno del club sia totalmente ritornata. Testimonianza di questo grande percorso è il posizionamento in classifica dei granata.

Il Torino attualmente occupa infatti il settimo posto in classifica alla ricerca di un posto in Europa e con il Milan, in piena crisi, lontano solo otto lunghezze. Un sogno per il club del presidente Urbano Cairo, impensabile forse dopo i grandi problemi nel pre campionato tra la dirigenza e l’allenatore Juric.

Il tecnico è riuscito a valorizzare gran parte della rosa che ha a disposizione, accrescendo le certezze di un gruppo in grande trasformazione. Bravo Juric a trarre il massimo dalle prestazioni dei suoi giocatori, con molti tra questi adocchiati con molta insistenza da alcuni club non solo italiani, ma anche europei.

Un club inglese su un giocatore del Torino

Tra i giocatori maggiormente in mostra durante questa prima parte di stagione c’è sicuramente Peer Schuurs, difensore prelevato dall’Ajax durante il mercato estivo per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Il compito a cui il centrale olandese era chiamato, ovvero sostituire Gleison Bremer passato alla Juventus, non era per nulla facile.

Il 23enne, che ha attualmente un valore di mercato di circa 12 milioni di euro, è ricercato con molta insistenza dalla Premier League soprattutto dal Leicester, pronto a fare follie per acquistare il centrale difensivo. Il Torino per il momento non ha intenzione di cedere il giocatore, ma davanti ad offerte molto alte potrebbe cedere e acconsentire alla cessione.

Schuurs sul mercato?
Peer Schuurs durante la partita di coppa Italia tra Milan e Torino/ Ansa Foto

L’offerta presentata al Torino per Schuurs

Secondo quanto raccolto dall’Express, il Leicester è tornato all’assalto del difensore olandese dopo le proposte estive, aumentando l’offerta presentata al Torino arrivando a ben 27 milioni di euro. Una plusvalenza importante per il club granata che riflette in queste ore per l’operazione che potrebbe andare in porto in estate.

Anche l’Inter e il direttore sportivo Giuseppa Marotta, durante la confusione sul caso Skriniar – PSG, ha fatto dei sondaggi per il difensore olandese, ma tutto si è concluso con un nulla di fatto. Il Torino dovrà riflettere bene per il futuro della propria retroguardia, ma davanti ad offerte irrinunciabili con molta probabilità il difensore ex Ajax saluterà il Piemonte.