Home » Vicario vola verso la Bundesliga | Operazione da sogno: addio Serie A

Vicario vola verso la Bundesliga | Operazione da sogno: addio Serie A

Vicario verso la Bundesliga
Guglielmo Vicario esulta durante il match di serie A tra Empoli e Monza/ Ansa Foto

Il portiere della squadra toscana potrebbe presto lasciare la serie A per trasferirsi in Germania. 

Guglielmo Vicario sta disputando un’altra grande stagione da protagonista in serie A e sta dimostrando tutto il suo valore tra i pali dell’Empoli. Il portiere friulano, attualmente uno dei migliori portieri della scuola italiana, si sta rendendo protagonista di una stagione esaltante alla corte di Paolo Zanetti.

Tra i portieri top nella difesa della porta e migliorato negli anni con il gioco palla a terra, Vicario è una certezza per il club toscano che l’ho ha acquistato dal Cagliari durante la scorsa campagna estiva di calciomercato. 8,5 milioni di euro il costo del cartellino del portiere ex Venezia e Perugia.

Un portiere sicuramente da nazionale ma non per il momento, vista l’abbondanza di buoni estremi difensori per il Ct della nazionale italiana Roberto Mancini. Oltre alle buone doti indiscusse per Vicario, in questa stagione anche le statistiche sono ampiamente dalla sua parte.

In 21 presenze da titolare inamovibile con l’Empoli infatti, Vicario ha collezionato ben 7 clean sheet e ha subito 26 reti. Molte le parate decisive per il portiere che sta attirando l’attenzione di molti club non solo italiani ma anche all’estero. La prossima estate infatti, l’estremo difensore italiano potrebbe trasferirsi all’estero, la Bundesliga lo attenderebbe a braccia aperte.

La Bundesliga nel futuro di Vicario

Così come affermato dal ds dell’Empoli Pietro Accardi infatti, il futuro di Vicario potrebbe essere ben presto lontano dall’Italia. Il Bayern Monaco nelle ultime settimane sembra aver chiesto con molta insistenza informazioni sull’estremo difensore friulano e potrebbe provarci concretamente durante il mercato estivo.

Di lui si parla molto bene all’estero, ma per il momento ce lo godiamo noi” –  queste le parole del dirigente del club toscano sui possibili interessi di club europei per Vicario. Un altro colpo in uscita potrebbe così concretizzarsi per l’Empoli che al momento tiene lontane le voci su un probabile trasferimento del portiere almeno fino a giugno.

Vicario verso la Bundesliga?
Guglielmo Vicario durante il match di serie A tra Napoli ed Empoli/ Ansa Foto

Il Bayern Monaco proverà in estate a prelevare Vicario dall’Empoli

Al momento non ci sono notizie certe su una possibile offerta del club bavarese per Guglielmo Vicario, ma la situazione potrebbe evolversi già nelle prossime settimane. Nonostante il club tedesco abbia acquistato Sommer dopo l’infortunio di Manuel Neuer, un profilo giovane come quello del portiere 26enne sarebbe più che gradito.

I tifosi dell’Empoli sono molto preoccupati per la partenza dell’estremo difensore in estate, ma al momento si tengono stretto uno dei migliori portieri dell’intera serie A che di sicuro meriterebbe esperienze europee di alto livello. L’Empoli ci penserà di sicuro, il Bayern Monaco è alla finestra.