Home » 150 milioni di euro: De Laurentiis vende immediatamente | Addio storico

150 milioni di euro: De Laurentiis vende immediatamente | Addio storico

De Laurentiis e il rapporto con Bari
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis/ Ansa Foto

Il presidente partenopeo pronto alla clamorosa cessione nelle prossime settimane. Tifosi increduli dopo l’indiscrezione delle ultime ore.

Un miracolo sportivo quello costruito da Aurelio De Laurentiis in questa stagione con un Napoli straordinario che sta frantumando record su record tanto in Italia quanto in Europa. Una grande gestione non solo per ciò che riguarda i calciatori, ma anche per la gestione del bilancio e dei conti del club partenopeo, tra le società maggiormente in salute.

Napoli è pronta ad accogliere uno scudetto che manca dall’epoca di Diego Armando Maradona, nonostante ancora tante giornate alla fine di questa stagione. Il vantaggio dei partenopei è talmente ampio sull’Inter seconda che in città sono già pronti i caroselli ed un conto alla rovescia a cui manca sempre meno.

Anche in Champions League la squadra partenopea è molto vicina alla qualificazione ai quarti, dopo l’andata vinta in Germania contro l’Eintracht Francoforte. Tanti tifosi sognano addirittura una clamorosa doppietta per questa stagione, tanti altri preferiscono mantenere i piedi per terra.

Sarò molto difficile per Aurelio De Laurentiis resistere alle tante offerte che arriveranno per tanti top player della sua squadra, con molti club pronti all’assalto degli artefici di questo magnifico percorso. Il presidente del Napoli intanto potrebbe ben presto prendere una decisione incredibile per il destino della società.

De Laurentiis fissa il prezzo per la cessione

Più di un anno fa la serie A fu investita dalla vicenda multiproprietà che colpì duramente la Salernitana e Claudio Lotito, costretto a vendere la società campana essendo già presidente della Lazio. Tanti furono gli attimi di paura per i tifosi di granata, salvati sul filo del rasoio dall’arrivo di Danilo Iervolino pronto all’acquisto del club.

La Lega, dopo il caso Salernitana, ha chiarito l’impossibilità di poter avere contemporaneamente per due club la medesima proprietà. Un bel problema per De Laurentiis visto il campionato che il Bari sta disputando in serie B, a soli tre punti dalla promozione diretta in serie A. Ma il prezzo per l’acquisto della società pugliese è stato fissato a circa 150 milioni di euro, secondo AreaNapoli.it

Il Bari in vendita per De Laurentiis
I calciatori del Bari festeggiano durante un match di serie B/ LaBari Calcio

Una situazione delicata per i tifosi del Bari

Aurelio De Laurentiis in questa stagione non vuole lasciare nulla agli altri, anche per ciò che riguarda il campionato cadetto. Dopo un inizi strabiliante in serie B, il Bari è stato scavalcato da uno splendido Frosinone e dal Genoa, ma è a soli tre punti proprio dalla squadra ligure e dalla promozione diretta in serie A

Qualora il Bari continui in questa splendida scalata, il presidente del Napoli avrebbe un serio problema da dover gestire e un acquirente da trovare nel più breve tempo possibile per evitare conseguenze negative. Bari sogna la serie A ma spera soprattutto di non trovarsi nella stessa situazione della Salernitana più di un anno fa.