Home » 45 milioni di euro per un super affare in Serie A: Laurienté cambia maglia | A giugno per lo scudetto

45 milioni di euro per un super affare in Serie A: Laurienté cambia maglia | A giugno per lo scudetto

Laurientè-Juve si può?
Armand Laurientè con la maglia del Sassuolo durante il match di serie A contro la Cremonese/ Ansa Foto

L’attaccante francese ha gli occhi puntati addosso di tutta la seria A. Un top club già pronto a prenderlo nella prossima sessione di mercato.

Se negli scorsi anni si pensava potesse essere solo fortuna quella del Sassuolo, in molti si sbagliavano di grosso. Se infatti l’ad del club romagnolo Giovanni Carnevali continua a indovinare colpi come quello di Armand Laurientè, non si può parlare solo di caso ma di vera maestria nello scouting e sul mercato.

Il giocatore francese, arrivato al Sassuolo per sopperire alla partenza di Jeremie Boga volato all’Atalanta, non aveva di sicuro fatto impazzire di gioia i tifosi nero verdi, colpiti dalla partenza di un vero beniamino come il giocatore ivoriano. Un passo alla volta Laurientè ha stupito tutti e ha fatto ben presto dimenticare la partenza dell’esterno ora ai bergamaschi.

Dotato di una velocità incredibile e di una tecnica sopraffina, Laurientè ha guadagnato la stima di Alessio Dionisi e della tifoseria del Sassuolo, che ormai lo acclama come un grande beniamino. Le cifre messe a segno dall’esterno offensivo sono di tutto rispetto e secondo solo a quelle di Lookman, tenendo in considerazione i calciatori giunti in Italia da pochi mesi.

Sono ben sette le reti e sei gli assist fatti registrare da Laurientè in sole diciannove presenze nel campionato italiano, con una costanza di prestazioni davvero degna di nota. Il contributo del giocatore non è passato inosservato e sembra proprio che un top club di serie A abbia messo gli occhi proprio sul talento francese.

Pronti 45 milioni di euro per l’acquisto di Laurientè

Il Sassuolo ha investito circa 10 milioni di euro per l’acquisto del calciatore francese, prelevato dal Laurient nella scorsa finestra estiva di calciomercato. In pochissimi mesi Laurientè potrebbe essere rivenduto ad una cifra quattro volte superiore, con la Juventus pronta ad offrire ben 45 milioni di euro per arrivare all’esterno offensivo.

I bianconeri sono pronti ad una rivoluzione per la prossima stagione, con la qualificazione alla prossima Champions League in stand by e con un nuovo progetto pronto a decollare. Laurientè rappresenterebbe il colpo perfetto, un calciatore giovane e di grande prospettiva per il futuro del club.

Allegri pronto ad accogliere Laurientè?
Massimiliano Allegri durante il match di serie A tra Juventus e Spezia/ Ansa Foto

Laurientè pronto ad infiammare il mercato

Non solo la Juventus potrebbe piombare su Laurientè ma anche il Milan, già negli scorsi giorni, aveva chiesto informazioni per l’attaccante, anche in vista di una possibile partenza di Rafa Leao in estate. I rossoneri attendono l’accordo con il portoghese per il rinnovo del contratto e non intendono ancora affondare per il giocatore del Sassuolo.

La Juventus farebbe forza sui buoni rapporti con i nero verdi degli ultimi anni, anche per questo il possibile passaggio di Laurientè ai bianconeri sarebbe molto plausibile. Per il momento i romagnoli si godono il calciatore francese e di sicuro non lo cederanno così tanto facilmente dopo pochi mesi dall’arrivo a Sassuolo.