Home » Zaniolo Galatasaray: annuncio a pochi giorni dall’arrivo | È già cambiato tutto

Zaniolo Galatasaray: annuncio a pochi giorni dall’arrivo | È già cambiato tutto

Come è cambiata la storia di Zaniolo in Turchia
Nicolò Zaniolo con la maglia della nazionale italiana/ Ansa Foto

Cambio di scenario improvviso per l’avventura del talento italiano ora in Turchia. Novità importanti in vista per Zaniolo?

Sembra passata un’eternità dall’improvvisa rottura di Zaniolo con la Roma e con tutto l’ambiente giallorosso durante il mese di gennaio. Il talentuoso trequartista italiano ormai separato in casa con i giallorossi, ha deciso di sposare il progetto del Galatasaray che è uscito allo scoperto prepotentemente per portare Zaniolo in Turchia.

La situazione per il 24enne non si era proprio messa bene nella capitale, con la proprietà Friedkin e con José Mourinho che avevano deciso di mettere fuori squadra il calciatore, con il grosso rischio di rimanere nella capitale senza calcare il terreno di gioco anche fino alla fine del contratto valido fino a giugno 2024.

Il rifiuto di Zaniolo all’offerta del Bournemouth e le difficoltà tra Roma e Milan sulla formula del trasferimento possibile di Zaniolo, avevano messo il trequartista in una situazione davvero molto scomoda. Il Galatasaray è stato come una manna dal cielo per il calciatore della nazionale italiana che in Turchia sembra aver trovato il suo habitat naturale.

Zaniolo potrà liberarsi facilmente a fine anno dal club turco, vista la clausola multiforme stipulata dalla società. Chi intenderà acquistare Zaniolo in estate dovrà sborsare una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Nelle ultime ore alcune indiscrezioni per il futuro di Zaniolo, stanno movimentando il mercato.

Zaniolo-Galatasaray: quale è la situazione per il prossimo anno?

La rinascita di Zaniolo sembra già cominciata, con il calciatore già idolo della tifoseria turca dopo le ultime uscite con il Galatasaray. Il calciatore ha sempre fatto intendere che con un’offerta giusta di qualche top club europeo in estate, l’avventura in Turchia potrebbe giungere velocemente al capolinea.

Il calciatore però, in una delle ultime dichiarazioni rilasciate alla stampa turca, sembra aver cambiato completamente idea. “Non credo di partire a fine stagione e non sono qui solo per aspettare altre offerte. Prima voglio vincere il campionato e giocare in Champions“. Un grande attestato di stima di Zaniolo per il Galatasaray.

Zaniolo e la permanenza in Turchia
Nicolò Zaniolo con la maglia del Galatasaray/ Virgilio Sport

Voglia di rinascita e di riscatto per Zaniolo

Che la rinascita di Zaniolo potesse partire proprio dal Galatasaray pochi erano in grado di preventivarlo, visto il carattere non sempre incline alla calma dell’ex Roma. Dopo aver messo a segno la prima rete in gare ufficiali con la squadra turca, il destino di Zaniolo sembra aver preso un’altra strada.

Le parole del trequartista non sono causali, ma frutto di una presa di coscienza ben precisa per il futuro. Da tanti considerato come l’ennesimo talento italiano, Zaniolo sa di avere ora un’opportunità concreta di rinascita proprio con il club turco e di sicuro non intenderà lasciarsela sfuggire.