Home » “Vuole ritirarsi dal calcio”: a 36 anni dice basta, annuncio post Qatar 2022

“Vuole ritirarsi dal calcio”: a 36 anni dice basta, annuncio post Qatar 2022

Un calciatore dice addio dopo Qatar 2022
Un calciatore dice addio dopo Qatar 2022/Ansa Foto

Qatar 2022 ha segnato inequivocabilmente la fine di un’era per molti calciatori. Da Cristiano Ronaldo a Messi, sono molti quelli che hanno disputato l’ultimo Mondiale.

Un Mondiale, così come lo è stato Qatar 2022, rappresenta di certo il massimo per un calciatore. C’è chi riesce a giocarne addirittura cinque, chi si ferma ad uno, ma sono in tanti quelli che hanno preso decisioni importanti per la loro carriera, prima o dopo la grande competizione iridata.

Tra questi ci sono sicuramente Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, i più grandi calciatori degli ultimi quindici anni che hanno segnato un’epoca a suon di record, gol, competizioni vinte e palloni d’oro.

Tra i due c’è stata una competizione sana e leale che ha appassionato tutti gli amanti del calcio. Quello che si è concluso poco più di due settimane fa, quello di Qatar 2022 è stato sicuramente l’ultimo Mondiale dei due totem.

Trionfale per Lionel Messi che ha consacrato definitivamente la sua carriera straordinaria, raggiungendo nei cuori di molti argentini, Diego Armando Maradona. Qatar 2022, però, è stato molto deludente per Cristiano Ronaldo, rappresentando anche il suo passo d’addio al calcio che conta. Cr7 ha poi firmato per l’Al Nasr, sparendo dai radar delle competizioni importanti a livello internazionale.

Qatar 2022, crocevia importante. Ecco un altro possibile addio al calcio

Non solo Ronaldo e Messi. Anche un altro campione che ha indubbiamente dominato le scene negli ultimi 15 anni, può aver giocato le sue ultime partite proprio a Qatar 2022.

Suarez e Godin protestano durante una partita di Qatar 2022
Suarez e Godin protestano/Foto Ansa

Stiamo parlando dell’uruguagio Diego Godin, ex anche tra le altre di Inter e Cagliari, ma soprattutto ex bandiera dell’Atletico Madrid. A 36 anni, l’attuale difensore del Velez Sarsfield, sembra non avere più gli stimoli giusti per continuare a giocare e, in queste ore, sta prendendo la decisione più importante della sua vita calcistica.

Continuare a giocare ancora un po’ o smettere? Questo è il dubbio che pervade Diego Godin dopo Qatar 2022, un Mondiale assai deludente per lui e per la sua Nazionale, eliminata al primo turno nel girone di Portogallo, Corea del Sud e Ghana.

A rivelare questo retroscena è stato lo stesso Presidente del Velez, Diego Gonzale che, come riporta elobservador.com.uy, ha anticipato quella che potrebbe essere la decisione di Godin, dichiarando: “Godin mi ha detto che mi darà una risposta entro questa settimana. Diego sta pensando se lasciare o no il calcio”.