Home » Capolavoro Napoli: trattativa lampo per l’eroe del Marocco | 30 milioni di euro e arriva a giugno

Capolavoro Napoli: trattativa lampo per l’eroe del Marocco | 30 milioni di euro e arriva a giugno

Aurelio De Laurentis, Presidente del Napoli
Aurelio De Laurentis/Foto Ansa

Napoli e Inter si sfideranno mercoledì a San Siro in una sfida che vale tantissimo. La sfida tra le due compagini, però, è anche sul mercato.

In campo si affronteranno tra poche ore in una sfida che vale già tantissimo. Inter e Napoli saranno protagoniste del big match della 16esima giornata di Serie A che segna il ritorno al calcio giocato in Italia dopo la pausa di un mese e mezzo, causa Mondiale in Qatar.

Per l’Inter sarà uno sorta di dentro o fuori con un solo risultato a disposizione: la vittoria. Nonostante, dopo la sfida di San Siro, mancheranno ancora 22 partite al termine del campionato, infatti, dodici punti di distanza (quindici se il Napoli dovesse sbancare anche San Siro) sarebbero davvero tanti, troppi anche solo per immaginare una rimonta.

Il big match di San Siro, di mercoledì 4 gennaio alle 20.45, quindi, sarà un crocevia fondamentale per lo Scudetto, ma Inter e Napoli non si sfidano solo sul rettangolo verde.

Il mercato si è ufficialmente aperto e la sessione invernale, questa volta, è arrivata subito dopo un Mondiale che ha messo in mostra parecchie stelle e non può non aver influenzato anche diversi operatori di calciomercato.

Attento Napoli, per il gioiellino marocchino c’è un’insidia spagnola

Tra questi ci sono, senza ombra di dubbio, anche i dirigenti di Inter e Napoli che si sono letteralmente innamorati di Azzedine Ounahi, centrocampista classe 2000, protagonista di un gran Mondiale con il suo Marocco. Ounahi ha fatto stropicciare gli occhi a tanti.

Azzedine Ounahi in azione al Mondiale, vicino al Napoli
Ounhai in azione contro la Spagna/Foto Ansa

Qualità e quantità a servizio della sua Nazionale per un centrocampista tuttofare che, ancora 22enne, ha un potenziale enorme ed ampi margini di miglioramento. Il suo club di appartenenza, l’Angers, ultimo in classifica in Ligue One, si sfrega già le mani. Per portarlo via servono 30 milioni, per ora, e Inter e Napoli, ma non solo ci stanno facendo più che un pensierino.

Al momento, il Napoli sembra in vantaggio e alcune fonti parlano già di un’offerta presentata al club francese. Un’offerta che prevederebbe la permanenza fino al termine della stagione di Ounahi all’Angers, proprio come auspicato dal club angioino.

Anche per questo motivo, quindi, il Napoli sembrerebbe in vantaggio su tutte, Inter compresa. Un pericolo reale, però, potrebbe arrivare dalla Spagna. L’Almeria della nuova proprietà saudita, infatti, sembra essersi messo sulle tracce del centrocampista marocchino, proseguendo la sua politica di ingaggio di giovani talenti. Anche per questo motivo il Napoli deve fare presto, altrimenti, per l’eroe marocchino, 30 milioni potrebbero non bastare più.