Home » Vuole lasciare il PSG | Inter pronta a prenderlo subito: occasione d’oro

Vuole lasciare il PSG | Inter pronta a prenderlo subito: occasione d’oro

Kimpembe lontano dal PSG
I calciatori del PSG festeggiano durante il match di Ligue 1 contro il Lille/ Ansa Foto

Altra occasione di mercato per l’Inter di Piero Ausilio e Giuseppe Marotta. Asse caldo tra Inter e PSG per il calciatore.

Nonostante il mercato sia finito da quasi un mese, gli affari per il trasferimento dei giocatori non tramontano mai. Ad essere coinvolto per l’ennesima volta è il PSG del proprietario Al-Khelaifi, nonostante tutta l’attenzione del club parigino sia volta alle questioni di campo tra Ligue 1 e Champions League.

Il primo posto in campionato non racconta in fondo tutta la verità sul cammino della squadra di Galtier fino a questo momento, vista anche l’ultima sfida vinta al 95′ contro il Lille. La squadra non sta dominando come ci si aspettava ad inizio anno, i soli cinque punti di vantaggio sull’Olympique Marsiglia secondo, ne sono una testimonianza.

Anche in Champions League la situazione dopo la gara di andata persa contro il Bayern Monaco, non sorride alla squadra francese. Dopo la sconfitta interna subita dai bavaresi con il punteggio di 0-1 al Parco dei Principi, sarà un’impresa strappare il pass per gli ottavi in casa del Bayern Monaco, seppur non sia un compito impossibile.

Il rapporto tra la proprietà e l’allenatore Christophe Galtier è ai minimi storici e sarà difficile che possa proseguire anche il prossimo anno, con Pep Guardiola sullo sfondo per la panchina del PSG. Un possibile addio a fine anno di uno dei pilastri dello spogliatoio, potrebbe mettere ancora di più in crisi il club.

Un addio già scritto per il PSG il prossimo anno

Un possibile fallimento in Champions League dopo il match di ritorno contro il Bayern Monaco potrebbe portare a molte partenze da Parigi, con tanti big pronti a cambiare aria nella prossima stagione. Una partenza quasi sicura, a prescindere dai risultati di questa stagione, è quella del difensore Presnel Kimpembe.

Cosi come riportato da Goal infatti, il difensore è in rotta con il club parigino per il trattamento riservato ai giovani del vivaio del PSG, situazione ritenuta inaccettabile dal calciatore francese, che l’ha convinto a questa possibile decisione per l’estate. Molte squadre sarebbero interessate al calciatore cresciuto proprio nelle giovanili della squadra parigina.

Kimpembe via da Parigi a giugno
Presnel Kimpembe dopo il match di Champions League tra PSG e Bayern Monaco/ Ansa Foto

L’Inter pronta all’assalto a Kimpembe per l’estate

La situazione difesa in casa Inter tiene banco dalla fine del mercato estivo, che ha portato alla conclusione della telenovela relativa a Milan Skriniar che volerà proprio al PSG al termine di questa stagione. Il club nerazzurro sta valutando vari profili da poter inserire in organico di qualità e di esperienza europea.

Con un occhio sempre attento al bilancio, il colpo Kimpembe potrebbe essere vantaggioso anche dal punto di vista economico, visto il contratto in scadenza a giugno 2024, con il PSG che potrebbe avere pretese al ribasso per non perderlo a parametro zero. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sono alla finestra per un colpo di grandissima caratura internazionale da regalare a Simone Inzaghi per il prossimo campionato.