Home » “Vuole firmare con il Milan”: annuncio che scotta | Maldini ascolta e valuta

“Vuole firmare con il Milan”: annuncio che scotta | Maldini ascolta e valuta

Maldini lavora già al mercato estivo
Paolo Maldini osserva l’allenamento del Milan in vista dei quarti di Champions League contro il Napoli/ Newssportive.it

Il responsabile dell’area tecnica rossonera lavora per la prossima stagione. Si lavora in vista di un’operazione importante per il Milan.

La stagione del Milan è attesa da settimane importantissime soprattutto in campo europeo. Il doppio confronto il Champions League con il Napoli di Luciano Spalletti, dirà tanto sul futuro del club rossonero e anche di quali saranno poi i progetti della proprietà americana per il prossimo anno.

Con un percorso tutt’altro che positivo in serie A, dopo lo scudetto dello scorso anno, l’allenatore rossonero Stefano Pioli punta con decisione ad arrivare fino in fondo in Europa e l’attuale situazione di difficoltà per i partenopei, è un’opportunità più che unica.

L’eliminazione del Tottenham durante gli ottavi di finale di Champions League ha sicuramente dato una boccata di ossigeno a Maldini e all’intero club, dopo un mercato fallimentare condotto dal responsabile dell’area tecnica rossonera, soprattutto in vista delle tante competizioni a cui il Milan ha partecipato quest’anno.

I problemi più lampanti all’interno dell’organico rossonero riguardano sicuramente il reparto offensivo e quello difensivo, le due zone di campo orfane di qualità e quantità. Il club rossonero, stando alle notizie circolate nelle ultime ore, sta lavorando soprattutto in difesa per il prossimo anno.

Il Milan punta deciso sul calciatore per la difesa

Troppa poca la qualità dimostrata dal reparto difensivo rossonero, nonostante le prestazioni più che convincenti offerte anche durante le partite europee del giocane Malick Thiaw, 21enne centrale tedesco giunto al Milan in questa stagione dallo Schalke 04 per circa 3,6 milioni di euro a titolo definitivo.

Fikayo Tomori e Pierre Kalulu sono ancora giovani per mantenere un intero reparto difensivo sulle proprie spalle ed è proprio per questo che Pioli continua ad affidarsi con fermezza a Simon Kjaer. Il difensore danese, ritornato dopo un lungo infortunio, ha intenzione di prolungare il contratto con il club rossonero.

Kjaer cerca il rinnovo con il Milan
Simon Kjaer in azione durante il match di serie A tra Milan e Napoli/ Newssportive.it

Kjaer alla ricerca di un rinnovo con il Milan

Il difensore della nazionale danese gode della stima dell’allenatore parmense e dell’intera dirigenza rossonera. Proprio per questo motivo si cerca l’accordo per il prolungamento del contratto, in scadenza a giugno 2024. Il placet di Pioli sarebbe già arrivato, ma il club non ne ha ancora discusso con l’entourage del calciatore.

Il rinnovo di Kjaer, nonostante i 34 anni compiuti, sarebbe importante per l’intera retroguardia rossonera. L’esperienza del difensore permetterebbe al Milan di far crescere Thiaw e Tomori ancora per qualche stagione e magari far crescere il loro valore sul mercato.