Home » “Voglio rinnovare e restare a Napoli”: tifosi in lacrime | Scongiurato l’assalto delle big

“Voglio rinnovare e restare a Napoli”: tifosi in lacrime | Scongiurato l’assalto delle big

Osimhen Lobotka
Victor Osimhen (davanti) e Stanislav Lobotka esultano dopo il gol del 2-4 durante la partita d’apertura della Serie A tra Hellas Verona e Napoli. 15 agosto 2022 (AnsaFoto)

Il giocatore parla dell’imminente estensione di contratto. Il nuovo accordo lo legherà agli azzurri fino a giugno 2027, con un opzione di un anno.

Il Napoli si prepara ad ospitare l’Eintracht di Francoforte in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League. E anche se il clima attorno alla partita non è stato dei migliori, a causa della decisione da parte del Tar della Campania di vietare la trasferta ai tifosi tedeschi, il Maradona è pronto per supportare i propri ragazzi.

Le due sfide di questa sera completeranno il quadro delle squadre qualificate ai quarti, che saranno poi sorteggiati venerdì a Nyon. Se anche gli azzurri dovessero accordarsi a Milan e Inter, l’Italia si ritroverebbe con tre squadre ai quarti per la prima volta dal 2006.

Nonostante il risultato dell’andata sia di conforto, le partite in campo europeo possono sempre regalare sorprese, dunque è vietato scendere in campo con la testa altrove. “Non sottovaluteremo nulla, la qualificazione è ancora al 50%. non un punto in più, non uno in meno”, ha dichiarato ieri in conferenza stampa Luciano Spalletti.

Lo straordinario Napoli 2022-23, che ha già lo scudetto in tasca e aspetta solo di poterselo cucire sul petto, potrebbe abbattere un altro muro storico: entrare per la prima volta nelle migliori otto d’Europa.

Un rinnovo all’orizzonte

Quando una squadra rende come stanno facendo gli azzurri, diventa inevitabile aspettarsi che alla finestra le grandi società europee mettano gli occhi sui giocatori migliori. Il Manchester United la scorsa estate ha già provato a intavolare una trattativa per Victor Osimhen e da Sky Sport Germania è arrivata la notizia che anche al Bayern non dispiacerebbe, anche se il prezzo resta troppo alto al momento.

Dunque i gioielli vanno blindati. E questo che avverrà per Di Lorenzo e Kvaratskhelia a fine stagione, mentre è già realtà per Stanislav Lobotka, che ha un principio d’accordo con De Laurentiis e Giuntoli per estendere il contratto fino a giugno 2027, con un opzione per il 2028. “Siamo vicini al rinnovo”, ha dichiarato il centrocampista slovacco al Corriere dello Sport.

Lobotka De Roon
Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka (a destra) resiste alla carica di Marten De Roon (al centro), durante la partita di Serie A contro l’Atalanta allo Stadio Maradona. 11 marzo 2023 (AnsaFoto)

Così in campo

Tornando alla sfida contro il Francoforte, Spalletti avrà a disposizione tutti gli effettivi tranne Giacomo Raspadori, che non ha ancora recuperato dall’infortunio alla coscia. Completamente ristabiliti, invece Kim, Meret e Lozano, come ha dichiarato il tecnico toscano sempre ieri.

In campo scenderà la formazione titolare. Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui faranno da guardia ad Alex Meret, che torna titolare dopo il turno di riposo contro l’Atalanta. A centrocampo agiranno Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco, Lozano si è allenato in gruppo ed al momento è il favorito per completare il tridente con i due intoccabili Osimhen e Kvara.