Home » “Vieni al Milan”: Leao prova a convincere il calciatore | Corteggiamento pubblico

“Vieni al Milan”: Leao prova a convincere il calciatore | Corteggiamento pubblico

Leao fa mercato per il Milan
Rafa Leao in azione con il Portogallo durante i mondiali in Qatar/ Newssportive.it

L’esterno portoghese si “traveste” da agente e prova a chiudere il colpo per il Milan. Attesi sviluppi per la trattativa nelle prossime ore.

Il Milan è atteso dal big match in campionato contro il Napoli di Luciano Spalletti per provare la risalita in classifica, dopo settimane certamente negative. Prima della pausa nazionali infatti, i rossoneri hanno dovuto cedere rovinosamente alla Dacia Arena contro l’Udinese del tecnico Andrea Sottil.

Il Milan di Stefano Pioli non riesce a trovare una continuità di prestazioni nel campionato di serie A, nonostante un ottimo cammino in Champions League. I rossoneri sono attesi dal doppio confronto ai quarti di finale contro il Napoli, con la gara di andata fissata tra qualche settimana.

A rendere ancora più difficile il momento dei rossoneri ci sta pensando il caso legato all’esterno portoghese Rafa Leao, vero oggetto misterioso del prossimo mercato del Milan. L’accordo tra il club e l’attaccante sembra davvero molto lontano e la soluzione più concreta porta alla separazione in estate.

Il Milan non ha intenzione di perdere Leao a parametro zero nella prossima stagione, quindi senza accordo cercherà di forzare il trasferimento già in estate. Il calciatore rossonero, tramite il proprio profilo social, sembra però impegnato ad allestire personalmente l’attacco rossonero per il prossimo anno.

Leao “chiama” il calciatore per il trasferimento al Milan

Non è di certo passato inosservato sui social network il messaggio inviato da Rafa Leao al trequartista della nazionale ungherese Dominik Szoboszlai, autore di un post su Instagram dove ha inserito la bellissima punizione segnata con gli ungheresi nel match contro la Bulgaria.

Leao ha commentato il post del fantasista ungherese con un messaggio in cui lo invitava a vestire la maglia rossonera nella prossima stagione. “Come to AC Milan” (indicando con un cuore nero ed un rosso proprio il club italiano) è il messaggio inviato dal portoghese proprio al giocatore attualmente al Lipsia.

Leao chiama Szoboszlai al Milan
Dominik Szoboszlai con la maglia della nazionale ungherese/ Newssportive.it

Il Milan già su Szoboszlai in passato

Già nelle scorse sessioni di calciomercato i rossoneri avevano cercato con insistenza il fantasista ungherese che però ha preferito sposare il progetto del Lipsia. In 23 partite giocate quest’anno in Bundesliga, Szoboszlai ha messo a segno 4 reti e sfornato ben 8 assist a favore dei propri compagni.

Il Milan non è l’unica squadra italiana interessata al trequartista. Il Napoli infatti tiene d’occhio il calciatore ungherese soprattutto qualora dovesse partire Piotr Zielinski, sempre più uomo mercato per i partenopei. Leao ha intavolato la trattativa, ora tocca al Milan chiuderla nel prossimo mercato.