Home » VIDEO – Il filmato mai visto di Pelè: in campo a 50 anni in Italia | Un fenomeno capace di dominare la partita

VIDEO – Il filmato mai visto di Pelè: in campo a 50 anni in Italia | Un fenomeno capace di dominare la partita

Un video di Pelè inedito
Pelé durante un match amichevole a San Siro/Ansa Foto

Immagini inedite quelle del talento brasiliano in Italia, capace di lasciare in visibilio uno stadio intero con le proprie magie.

Non ci si stanca mai di vedere i campioni in azione, anche in partite molto datate o addirittura in bianco e nero. Ci sono numeri e immagini in movimento che lasciano comunque senza fiato, capaci di trasmettere emozioni nonostante le epoche diverse e i tempi che cambiano, in un mondo che approccia oggi allo sport in modo completamente diverso.

Nei giorni successivi alla morte di Pelé, uno dei più grandi interpreti del calcio di ogni tempo, sarà capitato di vedere documentari, film o semplici azioni che lasciano ancora oggi chiunque li guardi a bocca aperta. Campioni del calibro di Pelé o di Diego Armando Maradona fanno questo effetto: anche a distanza di anni le loro prodezze non muoiono mai.

Il mondo del calcio si è stretto attorno alla famiglia di Pelé, in un abbraccio unico, come se a morire non fosse l’icona dello sport più amato del mondo. Così come con la morte di Maradona, tutto sembra essersi fermato, come se ci fosse il bisogno di rendere omaggio all’inventore di uno sport, piuttosto che ad uno dei suoi massimi interpreti.

Anche l’Italia è stata tra i posti nel mondo dove maggiormente si è avvertito il peso della morte di Pelé, forse perché concomitante alla morte di Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic, portati via da due mali incurabili. Il campione brasiliano ha deliziato anche l’Italia con una delle sue prestazioni nel corso della sua carriera.

Pelé ha saputo incantare anche l’Italia

Il quattro volte campione del mondo con la nazionale brasiliana ha giocato anche in Italia, seppur in un match amichevole, incantando tutta la platea giunta a San Siro. In un match dove non c’era alcuna posta in palio, Pelé ha saputo comunque lasciare tutti a bocca aperta, dimostrando le sue grandissimi doti tecniche e fisiche.

Pelé in Italia
Pelé posa per un’intervista/Ansa Foto

Il match organizzato per festeggiare il cinquantesimo compleanno dell’asso brasiliano, ha visto opporsi la nazionale brasiliana con un team all star di tutti i migliori giocatori del mondo. Pelé, come si può evincere dalle immagini, non ha certamente perso tempo ed ha incantato i tanti tifosi italiani accorsi per vederlo dal vivo.

Campione del mondo a soli 17 anni con la sua nazionale, Pelé è considerato con Maradona, il miglior interprete del calcio di ogni tempo. La sua morte lascia un vuoto incolmabile per tutti gli appassionati, lascia al contempo una testimonianza unica di un eroe, dentro e fuori dal rettangolo di gioco, che non verrà mai dimenticato.