Home » Valzer di punte in Serie A: Vlahovic, Scamacca, Firmino e Osimhen | Ecco tutte le destinazioni

Valzer di punte in Serie A: Vlahovic, Scamacca, Firmino e Osimhen | Ecco tutte le destinazioni

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus che potrebbe lasciare Torino in questa sessione di mercato.

Non solo Lukaku. E’ un momento in cui nel calcio mercato italiano si balla sulle punte: tengono banco i destini di  Vlahovic, Scamacca, Firmino e Osimhen.

Sarà un’estate rovente per quanto riguarda gli attaccanti dei top team di Serie A. Molte situazioni sono in bilico, altre da monitorare, alcune da capire, come quella di Romelu Lukaku. La prima grande incognita.

Terminata con tutta l’amarezza di questo mondo l’esperienza con l’Inter dopo la finale tra mille rimpianti persa 1-0 con il Manchester City, Big Rom tornerà al Chelsea al termine del prestito, dove si troverà davanti a bivio.

L’attaccante belga parlerà con Pochettino, il nuovo allenatore dei Blues, e lì capirà i progetti del club londinese e se l’argentino vorrà contare veramente su di lui, traendo delle conclusioni riguardo il suo futuro. Potrebbe quindi restare a Stamford Bridge, oppure cedere alle lusinghe arabe dell’Al Hilal. Che, perso in extremis Leo Messi, avrebbe presentato  un’offerta da 25 milioni di euro a stagione per il belga.

Cifre che l’Inter non può minimamente permettersi. La Beneamata resterà alla finestra, cercando di capire se ci sussisteranno le condizioni per un nuovo prestito, puntando sulla volontà di Lukaku di restare a Milano, oppure lasciar perdere e guardare altrove.

Scamacca torna in Italia

Allargando gli orizzonti, in caso di mancato nuovo prestito del classe 1993, l’Inter potrebbe pensare di riportare Scamacca in Italia. L’ex Sassuolo non ha vissuto una prima stagione semplice in Inghilterra e medita di tornare.

Il West Ham ha aperto ad una cessione a titolo temporaneo, ma sull’attaccante non ci sono soltanto i nerazzurri. La Roma è alla ricerca del sostituto di Abraham e il Milan vuole trovare un profilo in grado di alternarsi con Giroud.

Victor Osimhen
Victor Osimhen, attaccante del Napoli: Dela ha promesso che resisterà, ma Chelsea e Paris Saint Germain sembrano fare sul serio – NewsSportive.it

Gli scenari

Un altro nome nella lista dell’Inter è quello di Roberto Firmino, che ha appena chiuso uno splendido ciclo al Liverpool, durato quasi un decennio. Il brasiliano classe 1991, andato a scadenza di contratto, è il più classico dei colpi a parametro zero. Su Vlahovic, che salterà gli impegni con la sua nazionale causa problema all’inguine, è piombato il Bayern Monaco di Tuchel che però non ha ancora offerto quegli 80 milioni di euro richiesti dai bianconeri. Secondo la Stampa, però, l’avventura del serbo a Torino potrebbe essere al capolinea.

Dulcis in fundo Victor Osimhen. Dela, in faccende affaccendato per trovare l’erede di Luciano Spalletti, ha promesso a tutta Napoli che si terrà stretto il nigeriano, top scorer dell’ultimo campionato di Serie A, a meno di un’offerta monstre. Potrebbe arrivare da Chelsea o Paris Saint Germain, dicono sia a tre cifre.