Home » Bum bum Zaniolo: già tutto deciso | Accadrà a luglio

Bum bum Zaniolo: già tutto deciso | Accadrà a luglio

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, a Roma una storia senza lieto fine con Mourinho – NewsSportive.it

Zaniolo al centro di numerose trattative di mercato. Il Galatasaray ha le idee chiare sul futuro del centrocampista azzurro.

Una stagione, quella appena terminata, nel segno del giallo e del rosso. Giallorossa la maglia della Roma, quella con la quale Nicolò Zaniolo, l’uomo della finale di Conference League a Tirana, aveva iniziato il campionato di Serie A, tra notevoli aspettative.

Ma si capisce subito che qualcosa non funziona. Vuoi per la sua discontinuità, vuoi per frizioni con lo José Mourinho e anche con la proprietà, il talentuoso azzurro viene messo ai margini della squadra. La Juve lo cerca, lui vuole il Milan, ma la Roma è irremovibile: via solo per un’offerta non inferiore ai trenta milioni.

Il Wolverhampton, che ne frattempo incassa un secco no da Belotti, sarebbe serenamente disposto a pagare la cifra richiesta dai Friedkin, ma Zaniolo neanche si presenta, generando la delusione inglese e soprattutto l’ira della Roma. Ci sarebbe anche il Tottenham in tutta questa storia, ma la trattativa con gli Spurs non decolla, troppo distanti le parti. Alla fine, dopo tanto penare, arriva il Galatasaray, chiude l’accordo a quindici milioni più tanti bonus così ripartiti.

526.000 euro se il Galatasaray arriverà agli ottavi della prossima Champions, un milione se raggiungerà i quarti, 1.6 in casi di semi, tre se lo farà per due volte. E un ulteriore milione e mezzo se vince la Coppa con le Orecchie, giocando almeno la metà delle partite. In caso di Europa League, solo in caso di vittoria la Roma incasserà un milione e mezzo; quasi ottocentomila euro se Zaniolo vincerà la Coppa di Turchia.

Zaniolo blindato davvero?

A queste cifre è difficile pensare di poterlo strappare al Galatasaray, ma bisogna pur sempre considerare la volontà del giocatore.

Zaniolo dice di star bene a Istanbul, nonostante qualche rosso di troppo e un gruppo che non lo idolatra, ma la nostalgia dell’Italia e l’interesse di Milan e Juve potrebbero fargli cambiare velocemente idea.

Zaniolo Galatasaray
Nicolò Zaniolo ha firmato un quinquennale con il Galatasaray con tanti bonus annessi – NewsSportive.it

Parola al Galatasaray

Ci pensa Cenk Ergun, dirigente del club giallorosso (di Istanbul) a fugare ogni dubbio “Zaniolo è arrivato in Turchia a meta febbraio – spiega – non è stato facile per lui perché la squadra stava giocando tanto. Ma è un giovane, a cui piace lavorare tante”.

Un messaggio sa recapitare nella casella di posta di quei club che puntano su Zaniolo:Il Galatasaray ci punta anche per il futuro – chiosa Ergun – è un nostro giocatore, giovane, forte. Speriamo di giocare la Champions e di superare i preliminari“. In caso contrario, chissà, potrebbero cambiare le cose.