Home » Trema la Juventus: offerta lampo dal Real Madrid | E ora che si fa?

Trema la Juventus: offerta lampo dal Real Madrid | E ora che si fa?

Florentino Perez
Florentino Perez, Presidente Real Madrid, in conferenza/Ansa Foto

Il futuro della Juventus, tra campo, società e giustizia, è più incerto che mai e in estate potrebbe partire l’assalto ai suoi campioni.

La Juventus attende. Dopo la penalizzazione di quindici punti per la questione relativa alle plusvalenze, tra marzo e aprile arriveranno altre decisioni importanti. Bisognerà capire se c’è margine per vincere il ricorso e recuperare i punti tolti dalla giustizia sportiva e, poi, come andrà a finire le beghe che riguardano il presunto falso in bilancio e gli stipendi spalmati durante la pandemia.

Al momento, però, in casa Juventus, l’unica cosa che si può fare è continuare a vincere e fare punti per mettersi al riparo da eventuali e altre brutte sorprese. La squadra, nell’ultimo periodo, dopo la sconfitta casalinga contro il Monza, si è rimessa sulla strada giusta.

Vittoria in Coppa Italia contro la Lazio, con annessa qualificazione alle semifinali, e due successi consecutivi in campionato (0-3 a Salerno; 1-0 contro la Fiorentina). Ora, c’è il Nantes in Europa League per qualificarsi alla fase successiva e mettere nel mirino un’altra competizione.

Allegri può sorridere, almeno sul campo. La sua Juve, al momento, senza penalizzazione, avrebbe gli stessi punti dell’Inter e sarebbe seconda in classifica. Soprattutto, però, a parte Paul Pogba e Milik, ha ritrovato tutti i suoi pezzi da 90, a lungo fuori per infortunio in questa stagione.

Juve, futuro incerto per club e calciatori

Proprio quei pezzi da 90, però, che potrebbero avere un futuro lontano da Torino, soprattutto se ai bianconeri dovessero arrivare altre mazzate dalla giustizia sportiva, sia italiana che relativa all’Uefa. La Vecchia Signora dovrà già rinunciare a Paredes, Di Maria, Cuadrado e Alex Sandro, tra contratti in scadenza e prestiti che non si rinnoveranno.

Poi ci sono i big. Chiesa, Bremer, Vlahovic, Locatelli, Pogba. Quale sarà il loro futuro se la Juve dovesse ricevere una mazzata ulteriore dal punto di vista giudiziario? Lo vedremo, ma anche lo stesso Max Allegri sa che non può far altro che navigare a vista, lavorare e pensare al presente.

Florentino Perez
Florentino Perez, Presidente Real Madrid/Ansa Foto

Arriva l’offerta del Real. Difficile dire di no

Il calciatore che nella prossima sessione estiva di calciomercato potrebbe ricevere richieste maggiori, ma soprattutto essere tentato dal trasferirsi altrove, è senza ombra di dubbio Dusan Vlahovic. Il serbo è arrivato poco più di un anno fa dalla Fiorentina per circa 80 milioni, ma è ancora giovanissimo e fa gola a tanti top club europei.

Secondo ESPN, infatti, ci sarebbe il Real Madrid sulle sue tracce. Il club più titolato al Mondo, dopo aver fallito l’assalto a Mbappè, durante l’estate scorsa, ha a disposizione un tesoretto da investire nel reparto offensivo. Sarebbe proprio il serbo il prescelto da Florentino Perez. Difficile dire di no al Real, ma la Juve è pronta a chiedere non meno di cento milioni.