Home » Trattativa per Sadio Manè: l’affare si fa davvero | Ecco chi lo prende

Trattativa per Sadio Manè: l’affare si fa davvero | Ecco chi lo prende

Sadio Mané
Sadio Mané, attaccante Bayern Monaco, a contrasto con Milan Skriniar durante un match di Champions League contro l’Inter ai tempi del Liverpool/Ansa Foto

L’attaccante senegalese, dopo una sola stagione, è pronto a lasciare il Bayern Monaco e trasferirsi in un altro top club europeo.

Una stagione deludente. Si può sintetizzare in questo modo l’annata che sta vivendo Sadio Mané al Bayern Monaco. Dopo sei stagioni fantastiche passate al Liverpool, con cui ha vinto tutto e segnato gol a grappoli, l’estate scorsa si perfeziona l’acquisto dell’esterno d’attacco senegalese da parte del club bavarese per circa 47 milioni di euro.

Mané percepisce 20 milioni di euro lordi di stipendio e, anche se con caratteristiche differenti, deve raccogliere la pesantissima eredità lasciata da Roberto Lewandovski. La stagione di Mané non è all’altezza delle aspettative. Diversi infortuni, una Champions League sottotono, appena sette reti segnate in 22 presenze in Bundesliga ed un litigio furibondo con il compagno di squadra Sané.

Eppure, il 2022 di Mané era cominciato alla grande. La conquista della Coppa d’Africa con la sua Nazionale, con cui si qualifica anche ai Mondiali in Qatar. Poi, nella seconda parte di stagione le cose si complicano parecchio.

Un infortunio grave lo costringe a saltare la rassegna iridata e da quel momento in poi Mané non torna più quello di Liverpool. I problemi all’interno dello spogliatoio, la difficoltà a trovare una maglia da titolare con continuità e la nostalgia di ciò che era ed era diventato a Liverpool.

Mané, clamoroso ritorno in Inghilterra?

A 31 anni compiuti, nonostante una carriera fin qui ad alto livello, Mané sa che non può sprecare quello che resta della sua carriera. La sua storia con il Bayern Monaco sembra essere ai titoli di coda e, soprattutto a causa delle diatribe e spaccature all’interno di uno spogliatoio complicato, il senegalese dovrà fare le valigie in estate.

Dopo soltanto una stagione potrebbe tornare a giocare in Premier League e a disputare un campionato che gli ha dato tanto a livello di carriera, gol, riconoscimenti e vittorie. Anche per caratteristiche, inoltre, Mané sembra più adatto al calcio inglese.

mane - NewsSportive.it 20230417
Sadio Mane’, la sua esperienza al Bayern è già giunta al capolinea – NewsSportive.it

Mané, ecco le squadre interessate a lui

Dopo aver messo a segno la bellezza di 111 reti in 263 partite disputate in Premier League, tra Southampton e Liverpool, quindi, Mané potrebbe tornare a giocare in quel campionato che lo ha visto crescere e diventare grande.

Secondo quanto riporta il Mail, inoltre, Manchester United e Newcastle sarebbero in pole per assicurarsi le prestazioni del senegalese nella prossima stagione. Dopo una stagione deludente al Bayern Monaco, quindi, per Sadio Mané la possibilità di rifarsi e di tornare a sorridere in un campionato che conosce alla perfezione.