Home » Torna sulla terra rossa | Clamoroso Federer: ha già la racchetta in mano – VIDEO

Torna sulla terra rossa | Clamoroso Federer: ha già la racchetta in mano – VIDEO

Federer torna sul campo
Roger Federer impegnato durante la Laver Cup/ Ansa Foto

Clamoroso notizia riguardante Re Roger. I tifosi sognano un clamoroso ritorno dopo le immagini di Federer di nuovo in campo.

Il 2022 è stato un anno molto negativo per i tanti appassionati di tennis e per i grandi tifosi di Roger Federer che hanno assistito al ritiro dall’attività agonistica di uno dei più grandi giocatori di sempre. Sono ancora vivide le immagini della Laver Cup, evento dopo il quale Federer ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.

Una carriera costellata di successi, di slam vinti e di giocate sopraffine ancora oggi nella mente di tutti i più grandi appassionati di questo sport. Federer avrebbe continuato più che volentieri ancora per qualche anno, ma il ginocchio più che malandato l’ha costretto a prendere con anticipo questa decisione per la sua carriera.

Re Roger non si è comunque fermato e continua tutt’ora a vivere di tennis seppur in maniera diversa. Accanto al tempo dedicato alla famiglia dopo tanti anni di piena attività in giro per il mondo, Federer è presente in molte manifestazioni organizzate per promuovere questo sport e in cerca di talenti.

Così come dichiarato qualche settimana fa dal suo ultimo allenatore Ivan Ljubicic, Federer non ha lasciato il tennis giocato, ma quando può si diletta in match amichevoli. Nelle ultime ore però alcune immagini apparse sul web, hanno scatenato i moltissimi tifosi dello svizzero, convinti di un imminente ritorno di Federer all’interno del circuito ATP.

Il ritorno di Federer in campo anima i tifosi dello svizzero?

Federer è tornato sulla terra rossa con una racchetta tra le mani, ma solo per promuovere una linea di scarpe che stanno facendo scalpore in giro per il mondo e che lo stesso tennista svizzero sponsorizza già da una stagione. Il nuovo modello di scarpa “The Roger Pro Clay“, sta riscuotendo infatti tantissimo successo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da On (@on_running)

Divenuto uno degli azionisti principali della nuova linea di scarpe, Federer non si è di certo lasciato scappare l’occasione per tornare in campo e mettere in mostra i suoi magnifici colpi, seppur a scopo meramente promozionale. Il campione svizzero sembra credere molto in questo progetto e non perde occasione di sponsorizzarlo.

Federer pubblicizza le nuove scarpe della linea "The Roger"
Roger Federer presente ad un clinic in Giappone/ Ansa Foto

L’attività di Roger in giro per il mondo

Federer non ha di certo concluso il suo rapporto con il tennis dopo la Laver Cup, ma è sempre costantemente sui campi come promoter di uno sport che ha tanto amato nella sua vita. Alla ricerca di nuovi talenti e presente per moltissimi eventi internazionali, Federer è molto attivo in questi mesi.

La speranza dei tanti tifosi di rivedere Federer di nuovo in campo a lottare per i maggiori appuntamenti del circuito è ormai svanita, ma lo svizzero continua ad essere comunque presente. Che sia per un clinic o per la presentazione di un paio di scarpette, Federer non lascerà mai il tennis, lo sport che tanto gli ha dato nel corso della sua carriera.