Home » “Torna al Real Madrid”: boom Cristiano Ronaldo | Annuncio dalla Spagna

“Torna al Real Madrid”: boom Cristiano Ronaldo | Annuncio dalla Spagna

Cristiano Ronaldo - Real ci siamo?
Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo durante le qualificazioni ad Euro 2024/ Newssportive.it

Il ritorno di Cristiano Ronaldo a Madrid sembra essere molto vicino. Ad un passo l’accordo tra le merengues e il portoghese?

L’avventura saudita di Cristiano Ronaldo prosegue spedita, anche se non nel modo che il campione portoghese aveva immaginato dopo la sua firma. CR7 non immaginava certo di incontrare tante difficoltà in questi pochi mesi, sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco.

Se l’arrivo di Ronaldo è stato accolto in terra saudita come quello di un profeta, non si può certo affermare che oggi CR7 sia trattato come tale. Lo stesso proprietario del club Musalli Al-Muammar ha dichiarato senza giri di parole di essersi pentito dell’acquisto del calciatore portoghese per quello che sta dando in campo.

Le cifre stagionali di Ronaldo sono di tutto rispetto, come sempre accaduto d’altronde durante la sua carriera, ma quasi sicuramente l’Al-Nassr non riuscirà nell’impresa di vincere il titolo saudita. Il portoghese non sembra più divertito da questa nuova avventura e non fa nulla per nasconderlo.

Secondo voci molto vicine al portoghese infatti, la volontà è quella di non rimanere con l’Al-Nassr a fine stagione, ma quella di tornare a Madrid dove la sua carriera ha avuto una svolta. Secondo alcune indiscrezioni l’accordo potrebbe arrivare presto, con Ronaldo deciso per il ritorno in Spagna.

Real-CR7: vicino l’accordo in vista del prossimo anno?

38 anni sono ormai tanti, nonostante si parli di uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. Anche il presidente delle merengues Florentino Perez lo sa e ha dichiarato a chiare lettere che l’affare con Ronaldo si chiuderebbe soltanto se il portoghese rinunciasse a giocare dal prossimo anno.

Un futuro da dirigente o ambasciatore del Real Madrid è il ruolo che Perez ha in mente per il portoghese che però non sembra convinto. Nelle ultime ore ad essere intervenuto sulla vicenda è l’ex campione brasiliano Rivaldo che ha detto la sua su un ipotetico ritorno di Ronaldo a Madrid.

Ronaldo-CR7 più di un'idea?
Cristiano Ronaldo con la maglia del Real Madrid/ Newssportive.it

Le parole di Rivaldo sul ritorno di CR7 a Madrid

L’ex campione brasiliano del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni ad AS sul possibile approdo di Ronaldo al Real Madrid, facendo trasparire ottimismo sulla chiusura della trattativa. “L’Arabia Saudita è un paese chiuso e giocare a calcio non è facile come si crede. Pertanto ci sono momenti di delusione e perfino di riflessione“.

Rivaldo crede concretamente che Ronaldo possa tornare a Madrid anche nelle vesti di calciatore e non da dirigente. “Sarebbe bello per lui e per il calcio se tornasse al Real Madrid, per finire lì la sua carriera. I tifosi devono capire che non possono pretendere da lui le stesse cose di quando aveva 25 o 26 anni, ma può comunque aiutare il club a conquistare altri trofei“.