Home » Colpo Joao Cancelo: incontro con Mendes | Prima offerta per l’estate 2023

Colpo Joao Cancelo: incontro con Mendes | Prima offerta per l’estate 2023

Mendes vicino al trasferimento dal Bayern a giugno
Joao Cancelo in azione con la maglia del Bayern Monaco nel match di Bundesliga contro il Mainz 05/ Newssportive.it

Il terzino portoghese del Bayern Monaco pronto a salutare i bavaresi a fine stagione. Primo contatto con il nuovo club già arrivato?

La stagione del Bayern Monaco non ha di certo rispettato le aspettative dei tifosi dopo un mercato di grande livello e un inizio anno che aveva lasciato pensare che questo sarebbe stato l’anno giusto per la Champions League. L’esonero improvviso di Julian Nagelsmann ha di fatto rovinato l’intera stagione dei bavaresi.

Con l’arrivo in panchina di Thomas Tuchel i problemi sono aumentati e culminati con l’eliminazione dalla massima competizione europea per mano del Manchester City e di Erling Haaland che si sono sbarazzati della squadra tedesca con molta facilità nel doppio confronto.

In Bundesliga il duello con il Borussia Dortmund prosegue ed è destinato a continuare fino a fine anno, visto l’esiguo distacco tra le due squadre. La prossima estate sarà fondamentale per il club bavarese, pronto ad investire di nuovo sul mercato, con un occhio ai trasferimenti in uscita.

Se Benjamin Pavard sembra già con le valigie pronte verso una nuova a avventura, l’altro calciatore di lusso pronto a partire è João Cancelo. Il terzino destro di proprietà del Manchester City, lascerà con tutta probabilità la Germania al termine del campionato.

Cancelo pronto per una nuova avventura lontano dalla Bundesliga

Il colpo Cancelo messo a segno durante il mercato di riparazione invernale, era stato accolto dai tifosi come un vero e proprio exploit, ma di certo il feeling tra il portoghese e la Baviera non è mai scoccato definitivamente. Proprio per questa ragione a meno di sorprese, il difensore tornerà al City a fine anno.

Il club inglese, che detiene il cartellino di Cancelo fino a giugno 2027, potrebbe decidere per un nuovo prestito e lasciarlo andare anche in vista della prossima stagione. Il procuratore del calciatore Jorge Mendes è già in azione e sembra aver trovato la squadra interessata al calciatore ex Juventus.

Cancelo possibile colpo del Barcellona?
João Cancelo durante la sua avventura alla Juventus/ Newssportive.it

Il Barcellona interessato a João Cancelo per il prossimo anno

Secondo il quotidiano Sport infatti, il club spagnolo avrebbe già avuto un contatto sia con Mendes che con il calciatore portoghese per la prossima stagione, con un accordo in prestito con il Manchester City. Di sicuro sembra difficile che ci sarà un prolungamento dell’accordo con il Bayern Monaco.

Durante questa stagione in Germania infatti, il laterale portoghese è sembrato lontano parente del calciatore visto soprattutto in Italia con le maglie di Juventus e Inter. Proprio per questa ragione Jorge Mendes farà di tutto per regalare al suo assistito una sistemazione ideale.