Home » Tielemans e N’Dicka a parametro zero in Serie A: doppio colpo da pazzi | Arrivano insieme

Tielemans e N’Dicka a parametro zero in Serie A: doppio colpo da pazzi | Arrivano insieme

Youri Tielemans
Youri Tielemans, centrocampista belga, durante un match di Qatar 2022 con la maglia della sua Nazionale/Ansa Foto

Due dei calciatori più ambiti in questa sessione di calciomercato potrebbero sbarcare in Serie A da svincolati.

Sarà un’estate molto calda quella che si prospetta nelle prossime settimane e mesi soprattutto per quel che riguarda la sessione di calciomercato che si può dire già cominciata. Tante squadre, anche tra i top club europei, sono chiamate ad una sorta di rivoluzione, altre semplicemente ad alcuni semplici, ma significativi ritocchi.

Mai come quest’anno, però, c’è un mercato che è molto interessante, particolarmente vasto, quasi sterminato. Parliamo di quello dei parametri zero. Sono davvero tantissimi, ma soprattutto forti e con tante richieste, i calciatori con il contratto in scadenza, e non rinnovato, con il proprio club.

A parte i vari Messi, Benzema, Skriniar che hanno già trovato un accordo con la nuova squadra, infatti, ci sono anche Asensio, Lucas Moira, Kamada, Guerreiro, Sergio Ramos, Keita, Firmino, Gundogan, Rabiot, Tielemans, N’Dicka, solo per citarne alcuni.

Davvero tanti e davvero molto interessanti con molte squadre che fiutano l’affare per portare via a zero calciatori importanti per rinforzare la rosa. Per quanto riguarda gli ultimi due della lista sembra esserci l’interesse di altrettante società italiane con discorsi già avanzati per colpi che sarebbero davvero d’aiuto per l’allenatore di turno.

Tielemans, dal Leicester in Italia?

Tra le occasioni di mercato a zero c’è senza ombra di dubbio il centrocampista belga Youri Tielemans. Il 26enne è in scadenza di contratto con il Leicester, appena retrocesso in Championship. Una grossa delusione per il calciatore che in Premier non ha mai rispettato le enormi attese che c’erano sul suo conto e le qualità che aveva fatto intravedere al Monaco.

Ora, però, può rilanciarsi in un altro club europeo. Lui preferirebbe restare in Premier League, ma a Roma sperano di convincerlo e farlo sbarcare in Italia. José Mourinho non può offrirgli la possibilità di disputare la Champions League, ovviamente, ma potrebbe promettergli un ruolo centrale nella nuova Roma e l’ipotesi di provare a vincere l’Europa League.

N'Dicka
Evan N’Dicka, difensore Eintracht Francoforte, mentre esulta con i suoi compagni di squadra/Ansa Foto

N’Dicka, c’è l’inserimento di un altro club

Anche per N’Dicka, difensore in scadenza con l’Eintracht Francoforte, c’è il forte interesse della Roma, anzi anche qualcosa in più. I giallorossi, infatti, sembravano aver trovato un principio d’accordo con il giovane centrale, ma l’inserimento del Milan può cambiare tutto.

La nuova dirigenza rossonera, infatti, si è fatta prepotentemente avanti e, nonostante i giallorossi siano ancora in vantaggio, potrebbe convincere il calciatore offrendogli un ingaggio più alto e la possibilità di giocare la prossima Champions League.