Home » Pazzo scambio in Serie A: Luis Alberto sacrificato | Ecco chi arriva alla Lazio

Pazzo scambio in Serie A: Luis Alberto sacrificato | Ecco chi arriva alla Lazio

Luis Alberto
Luis Alberto, centrocampista Lazio, esulta dopo il gol segnato nell’ultimo match di Serie A contro l’Empoli/Ansa Foto

Due squadre della massima serie stanno pensando ad una clamorosa operazione di mercato che porterebbe due calciatori allo scambio di maglia.

Negli ultimi anni, almeno negli ultimi tre, non c’è stata sessione di calciomercato in cui il nome di Luis Alberto non fosse nella lista dei partenti della Lazio. Situazione paradossale che, però, un po’ per un motivo, un po’ per un altro, non ha mai visto una sua cessione.

A mettersi costantemente sul mercato, però, è stato sempre lo stesso calciatore spagnolo che non riusciva a nascondere i mal di pancia e faceva capire, a volte anche dichiarandolo apertamente, di voler tornare a giocare in Spagna. Situazione che alla fine non si è mai verificata. Soltanto una volta c’è stato il Siviglia che ha provato ad acquistarlo, ma Lotito non ha mai ascoltato alcun offerta.

Anche in questa stagione la situazione di partenza era questa. Sarri che lo confinava spesso in panchina e lui che non nascondeva un certo malcontento, esprimendolo a volte anche con gesti ed espressioni plateali. Una situazione che sembrava potesse scoppiare da un momento all’altro e che portava ad una quasi certa separazione a gennaio.

Proprio da gennaio in poi, però, è cambiato tutto. Dopo la sosta per il Mondiale, infatti, Luis Alberto ha cominciato a giocare sempre, ad essere poche volte sostituito ed è diventato un punto fermo per Sarri. Il tecnico toscano non ha nascosto la sua soddisfazione per questo cambiamento e la maturità mostrata dallo spagnolo e lo ha premiato facendolo scendere sempre in campo.

Luis Alberto, ora è un punto fermo. Ma…

Lo stesso Luis Alberto ha ricambiato la fiducia del suo allenatore con gol ed assist importanti, ma soprattutto con quello spirito di sacrificio e quella corsa che fino a poco prima erano sempre mancati. Per la prima volta, dopo tanti anni, la sua posizione per la stagione che verrà non sembra essere in discussione e Il Mago dovrebbe essere una delle certezze della Lazio che giocherà la Champions League.

Usiamo volutamente il condizionale perché le cose possono cambiare da un momento all’altro, soprattutto con il mercato estivo aperto per così tanto tempo. Non a caso Il Messaggero ha fatto uscire un’indiscrezione che mette lo spagnolo al centro di un clamoroso scambio tra Juventus e Lazio.

Maurizio Sarri - NewsSportive.it (1)
Maurizio Sarri – NewsSportive.it

Luis Alberto sacrificato? Ecco lo scenario

Il primo obiettivo per l’attacco laziale è Arkadiusz Milik. Questo è il primo nome fatto da Sarri a Lotito per rinforzare la prima linea in vista della prossima stagione. Come spiegato appunto da Il Messaggero si può intavolare una trattativa per 11-12 milioni di euro. Oppure, come detto, un clamoroso scambio tra Milik e Luis Alberto più un conguaglio ai biancocelesti.

La Lazio non vorrebbe comunque privarsi del suo centrocampista offensivo, ma le esigenze di mercato potrebbero aprire scenari interessanti ed inaspettati. L’attaccante polacco percepisce comunque un ingaggio da 3 milioni netti a stagione che potrebbe spaventare Lotito e farlo virare su altre piste.