Home » Stagione finita? | Disastro in casa Torino: l’infortunio pare più grave del previsto

Stagione finita? | Disastro in casa Torino: l’infortunio pare più grave del previsto

Torino
Il disappunto dei giocatori del Torino al triplice fischio della partita con lo Spezia, persa per una rete a zero (AnsaFoto

Oltre alla sconfitta di domenica, Juric teme brutte notizie anche per l’infortunio di uno dei suoi uomini migliori.

Un inizio di anno fatto di alti e bassi per il Torino, tra le zero vittorie in campionato e il grande successo a San Siro che è valso i quarti di finale di Coppa Italia. La sconfitta di domenica rimediata dallo Spezia appartiene ai bassi.

A decidere è il rigore di M’Bala Nzola al 28′, che permette allo Spezia di salire a 18 punti (alla pari con la Salernitana) e scavalcare il Sassuolo. Per i granata, invece, solo tre punti nelle ultime quattro partite e vittoria che manca in campionato dal 9 novembre, quando si imposero sulla Sampdoria per due reti a zero.

Uno dei principali problemi accusati dalla squadra di Juric in questa stagione – così come la scorsa – consiste nella difficoltà di entrare in area di rigore e concretizzare: ha segnato meno due gol in 14 su 18 partite disputate in Serie A. Un dato che ti puoi concedere soltanto se subisci poco, e per adesso il Toro è riuscito a tenere la porta imbattuta solo in tre occasioni.

L’infortunio

Nel corso del primo tempo Sasa Lukic ha avvertito un problema muscolare ai flessori della coscia destra, motivo per cui è rientrato negli spogliatoi al 45′ per non uscirne. Ieri è stato sottoposto a una risonanza magnetica e nella giornata di oggi verrà sottoposto a degli esami più specifici per comprendere l’entità dell’infortunio, se è solo un affaticamento o una lesione. Un problema non di poco conto per il Toro, dal momento che il serbo è uno dei giocatori a cui Juric non rinuncia mai.

A fine partita, ai microfoni di Torino Channel, l’allenatore ha dichiarato: “Sasa ha avuto un problema muscolare. Sappiamo quanto sia importante per noi e quindi speriamo che non sia nulla di grave. Non abbiamo molte soluzioni a disposizione”

Lukic
Lukic impegna Tatarusanu durante Milan-Torino, ottavi di finale di Coppa Italia

Possibili manovre di mercato?

Il lungo stop di Lukic si aggiungerebbe a quello di Lazaro, a cui è stata diagnosticata una lesione di alto grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e che starà fuori almeno due mesi. Ecco perché il Torino potrebbe tornare sul mercato. Uno dei nomi più dibattuti è Ivan Ilic dell’Hellas Verona. Su questo, Juric ha risposto in conferenza stampa domenica:

“Non so nulla riguardo il mercato. Vedremo cosa succederà… Avevamo già tante assenze prima degli infortuni di Lukic e Lazaro. Siamo riusciti a gestirli ma adesso potrebbero diventare un problema”.