Home » Bayern Monaco sotto shock: rifiutato il trasferimento | Non giocherà con la squadra più forte di Germania

Bayern Monaco sotto shock: rifiutato il trasferimento | Non giocherà con la squadra più forte di Germania

Manuel Neuer 2 - NewsSportive.it 20230116
Manuel Neuer, super portiere del Bayern e della nazionale tedesca – NewsSportive.it

La Bundesliga è ancora in pausa, un po’ per il Mondiale un po’ per tradizione: ripartirà il 20 gennaio, ma le notizie non mancano affatto.

Sarà subito un turno impegnativo per la capolista Bayern Monaco, attesa dall’insidiosa trasferta di Lipsia, contro la terza della classe, a soli due volti dal Friburgo (secondo) e a sei dalla vetta.

Anche il Friburgo ripartirà in trasferta, a Wolfsburg. Bochum-Hertha Berlin, Colonia-Werder Brema, Eintracht-Schalke, Union Berlin-Hoffenheim e Stoccarda-Mainz le altre gare in programma in una sedicesima giornata che terminerà con il classico doppio posticipo domenicale: Dortmund-Augsburg e Borussia M’Gladbach-Bayer Leverkusen.

Ancora pochi giorni di pausa, dunque, per le squadre tedesche. Una manna dal cielo proprio per il Bayern Monaco. Che deve ancora risolvere, a questo punto in fretta, una grana scoppiata a inizio dicembre. Il 10 per l’esattezza.

E’ il giorno del clamoroso infortunio di Manuer Neuer, caduto sugli sci, riportando una dolorosissima frattura della gamba destra, che lo terrà costretto a stare fuori per tutta la restante parte della stagione.

Cercasi portiere

Il Bayern Monaco aveva dato mandato ad Hasan Salihamidzic di trovare alla svelta un degno sostituto dell’estremo difensore della nazionale tedesca. E Brazzo (questo il suo soprannome che si è portato nella sua breve esperienza a Torino, sponda Juventus) il suo lavoro, in realtà lo aveva fatto.

Sembrava tutto fatto per Alexander Nübel, portiere classe 1996 di proprietà proprio dei bavaresi, e in prestito fino al termine della stagione ai “cugini” del Monaco 1860. Un ritorno pressoché scontato all’Allianz Stadium, almeno fino a quando l’agente di Alexander Nübel non ha gelato la squadra più importante di Germania.

“Il trasferimento è fuori discussione”, sic et simpliciter Stefan Backs, in uno stralcio di un’intervista a Sky Sports DE. “Alexander giocherà a Monaco anche la seconda parte della stagione”.

Manuel Neuer - NewsSportive.it 20230116
Una stagione da dimenticare per Manuel Neuer: flop al Mondiale e stagione finita anzitempo, causa infortunio sugli sci – NewsSportive.it

L’intoppo

Cresciuto nel settore giovanile del Paderborn, Nübel vanta un bella esperienza con lo Schalke, di cui è stato anche capitano, prima di firmare, a gennaio 2020, un quinquennale proprio con il Bayern Monaco. Chiuso da un fenomeno come Manuel Neuer, la dirigenza bavarese aveva pensato di far crescere Nübel nel Monaco 1860, mai pensava che il suo portierone si potesse infortunare sulla neve, a campionato fermo per di più.

Ora Brazzo deve cavalcare altre onde: il sogno è Keylor Navas, portiere del PSG finito nel mirino dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo dopo l’infortunio di Ospina. In corsa anche Sommer del Gladbach, o qualche altro nome dell’ultima ora.