Home » Spalletti perde un pezzo pregiato | Offerta dalla Turchia: lascia il Napoli a metà stagione

Spalletti perde un pezzo pregiato | Offerta dalla Turchia: lascia il Napoli a metà stagione

Luciano Spalletti durante il match Napoli – Bologna/ Ansa Foto

La Turchia chiama, il centrocampista del Napoli vicino all’accordo con il club già in questa finestra di calciomercato.

Tutto pronto per la ripartenza del campionato di serie A, che riprenderà dopo la pausa natalizia e lo stop forzato dovuto alla competizione mondiale. Si riparte alla caccia del Napoli di Luciano Spalletti, protagonista di una prima parte di stagione incredibile tanto in campionato quanto in Champions League.

41 punti in serie A con nessuna sconfitta, primo posto nel girone di Champions, un calcio energico, fisico e spumeggiante quello offerto dalla squadra del presidente Aurelio De Laurentiis, molto criticato ad inizio anno dai tifosi partenopei, artefice invece insieme a Cristiano Giuntoli di un vero progetto vincente fino a questo momento.

L’allenatore toscano del Napoli ha più volte detto in conferenza stampa di non voler toccare minimamente la rosa che ha affrontato la prima parte di stagione e che si sarebbe cercato un innesto soltanto dopo un’ipotetica cessione. Eppure i pezzi pregiati sono tanti e gli altri club non rimangono certo fermi.

Soprattutto a centrocampo, zona nevralgica del gioco di Spalletti, ci sono molte richieste. Nonostante il rinnovo accordato con Stanislav Lobotka, vera mente del gioco dei partenopei, ci sono altre richieste per alcuni pezzi pregiati della mediana napoletana, proposte che provengono soprattutto dall’estero.

Possibile cessione già a gennaio per il centrocampista

Dalla Turchia infatti, si fa insistente la voce secondo cui l’Adana Demirspor di Vincenzo Montella abbia richiesto Diego Demme per andare a rinforzare il centrocampo della propria squadra. Dopo il no secco ricevuto nelle scorse ore dal centrocampista del Milan Tiémoué Bakayoko, il profilo del giocatore tedesco appare quello migliore.

Diego Demme in azione contro il Milan nella scorsa stagione / Ansa Foto

Solo 3 le presenze per Demme in questa stagione, lontano dal progetto tecnico di Spalletti e dalle gerarchie proprio del tecnico toscano. I partenopei hanno ricevuto una proposta di prestito con diritto di riscatto per portare il giocatore ex Lipsia in Turchia, il Napoli ovviamente farà tutte le valutazioni del caso, soprattutto per rimpiazzare il tedesco.

Demme nelle scorse settimane è stato accostato con insistenza anche alla Salernitana di Daniele Iervolino, alla ricerca di un mediano di sostanza e di buona tecnica da affiancare a Lassana Coulibaly. Un nulla di fatto tra i due club campani però, mentre la Turchia potrebbe davvero rappresentare una nuova opportunità per il mediano di Herford.