Home » “È vero, ci hanno offerto Isco”: trema il campionato di Serie A, l’ex Real Madrid per la lotta salvezza

“È vero, ci hanno offerto Isco”: trema il campionato di Serie A, l’ex Real Madrid per la lotta salvezza

Isco in Italia?
Isco durante il match tra Siviglia e Copenhagen / Ansa Foto

L’ex giocatore delle merengues potrebbe ben presto arrivare in Italia e decidere le sorti della bagarre salvezza.

Se qualcuno leggesse questo palmares personale non potrebbe credere che il giocatore in questione sia svincolato a 30 anni: una Coppa di Spagna, tre Liga Spagnole, tre Supercoppe di Spagna, cinque Champions League, quattro Mondiali per club e tre Supercoppa UEFA. Il giocatore in questione è Francisco Román Alarcón Suárez, in arte Isco.

Una vita costellata di successi soprattutto con il Real Madrid con cui ha vinto qualsiasi titolo, un giocatore che riempie il centrocampo con classe ed eleganza, come pochi negli ultimi anni di calcio internazionale. Dopo le nove stagioni all’ombra del Bernabeu, il giocatore spagnolo si è trasferito al Siviglia ma la sua avventura non è ha mantenuto le promesse sperate.

Il trequartista, nato calcisticamente con il Valencia ma esploso nel Malaga, ha sofferto nel corso degli ultimi anni la posizione quasi da mediano che molti allenatori hanno cercato di affidargli.   Isco infatti ha sempre giocato a ridosso degli attaccanti e non ha mai avuto caratteristiche tali per creare e rompere gioco al centro del campo.

Ma non tutti si sono dimenticati del centrocampista che, nonostante l’avventura terminata a Siviglia, continua ad avere estimatori in giro per l’Europa, non solo in Liga. Negli ultimi giorni Isco infatti è stato molto vicino ad una trattativa con un club italiano e la notizia ha fatto subito il giro di mezza Europa.

Isco vicinissimo al club campano

Così come riportato da molte testate giornalistiche, Isco è stato proposto alla Salernitana del presidente Danilo Iervolino che sarebbe stato ben felice di regalare un colpo del genere all’intera piazza di Salerno. Nelle scorse ore si sono rincorse notizie di un rallentamento da parte dei granata non convinti dalla richiesta d’ingaggio e dalla forma fisica dello spagnolo.

Isco vicino alla Salernitana
Danilo Iervolino e Morgan De Sanctis durante il match contro l’Empoli/ Ansa Foto

Come riportato in un’intervista rilasciata a Sportitalia, Morgan De Sanctis ha però detto la sua sulla vicenda non addossandosi colpe per un’operazione non ancora andata in porto. “Isco è stato proprosto al club granata da più soggetti ma nessuno di loro ha dato concretezza all’operazione” – ha raccontato il ds della Salernitana – “purtroppo nel calcio capita spesso”.

Un’operazione quindi che non è decollata nonostante tanti l’avessero data già per conclusa nelle scorse ore. Il mercato è appena iniziato e non è escluso che il nome di Isco sia ancora sul taccuino della dirigenza campana, per rinforzare un reparto orfano di qualità e che avrebbe bisogno di tanta “garra” per raggiungere di nuovo la salvezza.