Home » Spalletti lascia Napoli: decisione clamorosa | Ecco il sostituto

Spalletti lascia Napoli: decisione clamorosa | Ecco il sostituto

Spalletti vicino all'addio
Luciano Spalletti durante il match di serie A tra Napoli e Monza/ Newssportive.it

Il tecnico toscano appare sempre più deciso di lasciare Napoli al termine di questa stagione. De Laurentiis ha già pronto il sostituto?

La grande festa per lo scudetto del Napoli sembra adesso come un grande sogno, svanito troppo velocemente. La situazione in casa azzurra potrebbe precipitare nelle prossime ore a causa del possibile addio del condottiero azzurro Luciano Spalletti.

Già subito dopo l’emozionante vittoria ad Udine le parole del tecnico toscano hanno destato più di qualche sospetto, tutto potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Il rapporto tra il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis e l’allenatore ex Inter e Roma, sembra ormai insanabile.

La proposta arrivata da De Laurentiis per il rinnovo dello stesso Spalletti sembra non aver convinto il tecnico che sta meditando concretamente un addio che avrebbe dell’incredibile dopo la cavalcata costruita in questa stagione dal Napoli e che ha portato al tricolore.

Nonostante l’accordo cercato con grande insistenza dal presidente dei partenopei, la decisione del tecnico sarebbe definitiva, senza alcun margine di ripensamento. Nelle ultime ore si stanno rincorrendo con grande insistenza i nomi dei possibili papabili per la nuova guida tecnica del Napoli.

De Laurentiis ha pronto un piano B per la panchina?

La cena tra De Laurentiis e Spalletti sembrava aver riportato il sereno tra i due, ma a quanto pare non proprio tutto è andato come doveva. L’assenza dell’allenatore durante la conferenza stampa per la presentazione del nuovo ritiro di Dimaro, è più di una prova.

Secondo quanto raccontato dal Corriere dello Sport infatti, De Laurentiis starebbe provando disperatamente a trovare un nuovo punto di contatto con Spalletti che sembra sicuro di lasciare Napoli a fine stagione. Un clamoroso ritorno di Rafa Benitez si prospetta all’orizzonte.

De Laurentiis cerca l'accordo con il nuovo allenatore?
Aurelio De Laurentiis durante la presentazione del ritiro di Dimaro/ Newssportive.it

Rafa Benitez il profilo giusto per il nuovo Napoli?

Alla base dell’addio di Luciano Spalletti ci sarebbe proprio il rapporto con Aurelio De Laurentiis, ormai diventato troppo complicato. Nelle ultime ore tanti sono i nomi che si stanno rincorrendo per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione, con Rafa Benitez in pole position.

Dopo l’esonero arrivato qualche stagione fa proprio sulla panchina dai partenopei, il nome di Benitez sarebbe quello più adatto secondo il patron azzurro per il dopo Spalletti. Saranno giorni di fuoco per Napoli e per il Napoli, con un addio di Spalletti che difficilmente verrà digerito da tutto l’ambiente.