Home » La Juventus ha deciso: dopo Szczesny arriva lui: nuovo numero 1 italiano

La Juventus ha deciso: dopo Szczesny arriva lui: nuovo numero 1 italiano

il portiere polacco con le valigie pronte?
Wojciech Szczęsny durante il match di Europa League contro il Siviglia/ Newssportive.it

L’addio del portiere polacco sembra inevitabile a fine stagione. La Juventus sembrerebbe aver già scelto il nuovo numero uno.

Il giorno dopo l’eliminazione dalla semifinale di Europa League, arrivata per mano del Siviglia, la Juventus cerca di curarsi le ferite al termine di una battaglia durata oltre i tempi supplementari. Un vero obiettivo della Juventus è così sfumato nel nulla.

I bianconeri, che hanno comunque disputato un ottimo match in terra spagnola, dovranno fare ora all-in sul campionato, a caccia di un posto utile per la qualificazione alla Champions League del prossimo anno. In attesa di capire comunque cosa deciderà la giustizia sportiva nelle prossime settimane.

A prescindere da tutto, la Juventus dovrà fare molta attenzione ai possibili risvolti sul mercato, con il rischio di veder partire i pezzi pregiati della squadra. Oltre ad Adrien Rabiot, cercato con grande insistenza dal Manchester United ed in scadenza di contratto, preoccupa anche la situazione riguardante Wojciech Szczesny.

Il portiere polacco, autore di una grande partita con il Siviglia ma anche di un’altra ottima stagione, sembrerebbe pronto a partire. Con il contratto in scadenza a giugno 2024, la Juventus sembra pronta a guardarsi attorno alla ricerca di un nuovo numero uno più giovane.

Le mosse della Juventus tra i pali per il prossimo anno

Anche il portiere polacco ha molte richieste dalla Premier League, con i bianconeri pronti alla cessione nella prossima sessione di calciomercato estivo, scongiurando il pericolo di poter perdere il portiere a parametro zero. Nelle scorse settimane è stato sondato Guglielmo Vicario, attuale portiere dell’Empoli, che ha comunque molti estimatori.

Non solo in Italia, ma anche dall’estero, sono tante le proposte giunte per il portiere in questa stagione in terra toscana. Un altro profilo molto seguito dai bianconeri è quello che porta a Marco Carnesecchi, portiere di proprietà dell’Atalanta in questa stagione in prestito alla Cremonese.

Carnesecchi nome nuovo per la Juventus
Marco Carnesecchi durante il match di serie A tra Cremonese ed Empoli/ Newssportive.it

Carnesecchi pista concreta per Allegri?

Già la Lazio nella scorsa sessione di mercato estivo ha seguito con molta insistenza Carnesecchi, rischiando il pericolo di acquistarlo anche se infortunato. Il portiere di proprietà della squadra bergamasca, ha disputato un’ottima stagione a Cremona e sembra pronto per il grande salto in una big.

Occhio anche alla possibilità per la Juventus di fare affidamento anche per un solo anno su Mattia Perin da titolare, dopo le buone prestazioni offerte in questa stagione. La rivoluzione della Juventus potrebbe iniziare proprio tra i pali, in attesa di capire quali saranno le future mosse di mercato.