Home » Sorpresa a parametro zero | Trattativa lampo con Marco Reus: via già a gennaio?

Sorpresa a parametro zero | Trattativa lampo con Marco Reus: via già a gennaio?

Marco Reus - NewsSportive.it 20230114
Marco Reus in azione di gioco – NewsSportive.it

Le parole di Lothar Mattheus, ex storico capitano della Germania, un passato glorioso nell’Inter e attualmente opinionista, trovano conferme per una trattativa che potrebbe portare un altro campione all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

L’ex leggenda del fussball teutonico aveva sorpreso tutto con le sue dichiarazioni nella rubrica di Sky Sport su Marco Reus, una stella del firmamento tedesco, al netto di troppi infortuni, in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund.

Non sono così sicuro che Marco Reus giocherà per il Borussia Dortmund la prossima stagione”. Sic et simpliciter, parola di Lothar Matthaus, uno senza peli sulla lingua che non le ha mai mandate a dire a nessuno, stroncando proprio Cristiano Ronaldo, poco prima della sua presentazione, guarda caso, all’Al Nassr.

È una leggenda del Dortmund, il capitano – continua Lothar Matthaus – ha dato tutto per questo grande club in tanti anni. Sta per compiere 34 anni e non può essere sicuro che in futuro sarà sempre in campo per il BVB. È normale. Penso che ci sia più di una possibilità che Marco vada a caccia di gol con Cristiano Ronaldo la prossima stagione“.

Dopo le frasi del campione del mondo a Italia 1990, arrivano le indiscrezioni sia dei media locali, quelli intorno al bacino della Ruhr, sia nazionali. Tutto confermano che ci sarebbe un interesse, più o meno forte, da parte del nuovo club di Cristiano Ronaldo, l’Al-Nassr.

Io fossi in lui ci andrei

E nel caso ci fosse un’offerta ufficiale per Reus, il centrocampista tedesco potrebbe anche accettare. Lo stesso Matthaus, d’altronde, glielo consiglia. “Se l’Al Nassr farà un’offerta, sarà sicuramente un’opportunità finanziaria a cui Reus dovrà e dovrà pensare – continua – io lo farei al posto suo”.

La situazione è abbastanza semplice, almeno sul punto di partenza: a Marco Reus scadrà il contratto con la banda dell’Oro a giugno, non sembrano esserci attualmente proposte per un rinnovo da parte del club giallonero. Così Reus potrebbe guardarsi attorno.

Lothar Matthaus - NewsSportive.it 20230114
Lothar Matthaus – NewsSportive.it

Varie ipotesi. E un desiderio

Secondo la stampa tedesca, l’Al Nassr starebbe pensando a l’offerta giusta, soprattutto dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Non solo, ci sarebbero anche dei club inglesi pronti a portarlo in Premier.

Nonostante tutte queste speculazioni sul suo futuro, Marco Reus finora ha sempre detto che in cima ai suoi pensieri c’è la volontà di restare a al Borussia Dortmund fino alla fine della sua carriera, aumentando quei numeri che parlano chiaro: 368 presenze, 156 gol. Il problema, almeno finora, è che la voglia c’è. Ma è solo da una parte.