Home » “Sono costretto a farlo”: Tsitsipas in lacrime | Disastro di inizio 2023

“Sono costretto a farlo”: Tsitsipas in lacrime | Disastro di inizio 2023

Tsitsipas costretto a fermarsi
Stefanos Tsitsipas impegnato a Rotterdam nell’ABN AMRO/ Ansa Foto

Il tennista greco gela tutti gli appassionati di tennis con un annuncio improvviso sui suoi profili social. Brutto stop per il campione?

La stagione del tennis è entrata in una fase molto delicata, con moltissimi impegni in giro per il mondo per i tanti campioni del circuito. In classifica ATP maschile al comando è ritornato dopo qualche settimana il serbo Novak Djokovic, dopo l’Australian Open vinto nelle scorse settimane nonostante i problemi fisici.

Il tennista di Belgrado ha raggiunto in poche settimane due record importanti all’interno del circuito ATP. Infatti Djokovic con il torneo vinto in Australia ha raggiunto Rafa Nadal per numero di Open vinti a quota 22 e, dopo essere tornato in cima al ranking, ha raggiunto Steffi Graf per numero di settimane passate in cima al n.1.

La vittoria in terra australiana è giunta al termine di un bellissimo match contro il tennista greco Stefanos Tsitsipas, di sicuro tra i migliori talenti all’interno dell’intero circuito ATP, ormai da anni in cima al ranking mondiale. Il greco, dopo tre set giocati contro Djokovic, ha dovuto alzare bandiera bianca, inchiandosi ad un grande match dell’avversario.

Nelle scorse ore il tennista ellenico ha sorpreso tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori con un post apparso sui propri profili social, con un annuncio che preoccupa e non poco sulle proprie condizioni fisiche dopo gli ultimi impegni disputati in giro per il mondo.

L’annuncio del tennista greco preoccupa i fan

Stefanos Tsitsipas ha comunicato ai fan nelle scorse ore che non sarà disponibile per i prossimi appuntamenti in programma per un fastidio alla spalla che spera di risolvere presto. Il tennista ellenico rinuncerà quindi all’ATP 500 di Acapulco, appuntamento in programma in terra messicana.

Cari fan e cari sostenitori,è con grande delusione che devo annunciare dall’Abierto Mexicano de tennis 2023 ad Acapulco a causa di un infortunio alla spalla dopo gli Australian Open” – ha annunciato il tennista nella sua lettera –  “Il Messico è una delle mie mete preferite al mondo, sono grato per il sostegno che ho ricevuto dagli appassionati di tennis in Messico negli ultimi due anni“.

Tsitsipas costretto a fermarsi
Stefanos Tsitsipas a fine match con I tifosi/ Ansa Foto

Testa al futuro per Stefanos Tsitsipas

Nonostante l’infortunio che costringerà il tennista ad uno stop forzato, Tsitsipas vede il lato positivo di questa momento, in previsione dei prossimi appuntamenti che lo vedranno impegnato. “Userò questo tempo per riposare, riprendermi e tornare più forte che mai“.

La promessa per i tanti tifosi messicani che da anni lo sostengono, è quello di rivedersi sicuramente la prossima stagione senza questi problemi fisici che lo terranno lontano proprio dall’appuntamento messicano. “Non vedo l’ora di tornare presto in Messico e competere davanti ai migliori fan del mondo“.