Home » Comunicazione urgente | Novak Djokovic convoca una conferenza stampa: trema il mondo del tennis

Comunicazione urgente | Novak Djokovic convoca una conferenza stampa: trema il mondo del tennis

Djokovic indice una conferenza stampa
Novak Djokovic si gode il trofeo degli Australian Open/ Ansa Foto

Possibili novità per la carriera di Novak Djokovic che ha indetto una conferenza stampa nelle prossime ore.

La vittoria agli Australian Open ha di fatto consegnato per l’ennesima volta Novak Djokovic alla storia del tennis giocato. Dopo la vittoria in Australia contro Tsitsipas in finale, il tennista serbo ha raggiunto Nadal nella speciale classifica degli slam vinti in carriera, tra i tennisti più forti di tutti i tempi.

Il torneo australiano è costato e non poco anche in termini fisici per il tennista attualmente al n.1 nel ranking Atp. Il medico del tennista ha infatti annunciato dopo il torneo vinto, che Djokovic ha giocato con un vistoso problema muscolare tutte le ultime partite degli Australian Open che è riuscito comunque a portare a casa.

Nelle ultime settimane Djokovic è rimasto a Belgrado per recuperare dall’infortunio e per trovare un p0′ di riposo in vista dei prossimi appuntamenti. Nel frattempo, anche senza giocare, Djokovic è riuscito a battere un altro record incredibile, resistente da tantissimi anni nei ranking Atp.

Il tennista serbo ha infatti eguagliato la grandissima tennista Steffi Graf per settimane trascorse in cima alla classifica Atp, pareggiando a 377 il conto proprio con la campionessa tedesca. Djokovic nel frattempo, sorprendo appassionati e tifosi, ha indetto improvvisamente una conferenza stampa per un annuncio che potrebbe far tremare il mondo del tennis.

Djokovic parlerà alla stampa in una conferenza stampa organizzata

Le ultime settimane non sono state per nulla facili dal punto di vista emotivo per Novak Djokovic per alcune situazioni che hanno messo il tennista nell’occhio del ciclone. Prima l’infortunio, poi la vittoria molto emozionante agli Australian Open dopo l’esclusione dello scorso anno e infine alcune indiscrezioni sul padre Sdrjan, fotografato con alcuni sostenitori di Vladimir Putin.

Tante sono le critiche scatenate nelle ultime settimane, ma Djokovic per il momento sembra concentrato sul campo, essendo impegnato al torneo Atp 500 di Dubai la prossima settimana. Durante la conferenza stampa, dopo alcune domande poste, Djokovic ha affermato che sarà indetta una conferenza stampa per spiegare tutte queste situazioni.

Djokovic terrà una conferenza stampa nei prossimi giorni
Novak Djokovic in conferenza stampa agli Australian Open 2023/ Ansa Foto

Le parole di Novak Djokovic in risposta alla stampa

Novak Djokovic risponderà a tutte le domanda che i giornalisti gli porranno durante una conferenza stampa organizzata. “Tra pochi giorni racconterò tutto. Non posso ancora dire nulla mi dispiace” – ha spiegato il serbo ad alcuni giornalisti.

Ho deciso di tenere una conferenza stampa, risponderò lì a tutte le vostre domande. L’ho già concordato con il mio team comunicazione, presto arriveranno gli inviti per la stampa“. Il n.1 del mondo sembra deciso a spiegare tutto pubblicamente, per proiettarsi senza troppe distrazioni al prosieguo della stagione sportiva.