Home » Sirena di pericolo: Dusan Vlahovic | Alla Continassa sono disperati

Sirena di pericolo: Dusan Vlahovic | Alla Continassa sono disperati

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, attaccante Juventus, durante il match di Serie A contro il Bologna/Ansa Foto

Una stagione deludente ed un futuro ancora tutto da scrivere. L’ex bomber della Fiorentina in bilico per la prossima stagione.

Arrivato poco più di un anno fa dalla Fiorentina, grazie ad un importante e grosso investimento fatto dalla proprietà della Juventus, Dusan Vlahovic, almeno fin qui, ha deluso le aspettative e non si è mai davvero integrato all’interno dello schema tattico disegnato da Massimiliano Allegri.

Le cose, che comunque almeno a livello realizzativo non erano andate malissimo nella scorsa seconda parte di stagione (quella in cui ha vestito il bianconero), sono senza ombra di dubbio peggiorate quest’anno, ma soprattutto nel 2023.

Soltanto otto gol nell’attuale stagione di Serie A e, da gennaio in poi, mesi davvero difficili, tra infortuni, noie muscolari e brutte prestazioni.

Un’involuzione che non ha colpito soltanto la fase realizzativa, ma anche il suo modo di stare in campo, di dialogare con i compagni e di aiutare la squadra. Il Vlahovic di Firenze, insomma, non c’è più e a Torino ormai c’è la sua versione triste, rabbuiata e nervosa.

Vlahovic, sarà lui il sacrificato in casa bianconera?

Allo stato attuale delle cose, quindi, non si può di certo escludere una sua partenza durante il prossimo calciomercato estivo. La situazione della Juventus, sia dal punto di vista economico che sotto quello giudiziario, non è delle migliori e fondamentale sarà capire quali competizioni i bianconeri potranno giocare da agosto in poi.

Anche nelle migliori delle ipotesi, però, la Uefa, con il suo Fair Play Finanziario, incombe e impone alla Juve di fare un certo tipo di mercato. Si dovrà, quindi, probabilmente sacrificare un gioiello, uno giovane e che ha tante corteggiatrici tra le squadre che possono spendere.

Vlahovic presto via da Torino?
Dusan Vlahovic esulta durante il match di serie A tra Inter e Juventus/ Newssportive.it

Vlahovic, ecco perché può partire

Come si legge sul Corriere dello Sport, inoltre, una mancata qualificazione o partecipazione (per altri motivi) alla prossima Champions League sarebbe un colpo tremendo per le casse del club torinese. Botta che potrebbe essere attutita soltanto da un sacrificio importante.

Come scritto prima, il maggior indiziato da sacrificare è proprio Dusan Vlahovic, anche per sue volontà personali. La valutazione che fa la Juventus è di 90 milioni di euro e i bianconeri non hanno intenzione di scendere di un centesimo. I club interessati, quindi, dovrebbero spendere quella cifra, o anche di più. Oltre ai soliti club della Premier, al momento, su Vlahovic c’è il forte interesse del Bayern Monaco.