Home » Si taglia lo stipendio per restare all’Inter: proposta incredibile, Marotta ci pensa seriamente

Si taglia lo stipendio per restare all’Inter: proposta incredibile, Marotta ci pensa seriamente

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta, amministratore delegato Inter, prima del match di Champions League contro il Benfica a San Siro/Ansa Foto

Atto d’amore verso i nerazzurri da parte del calciatore che vuole restare. Ora la palla passa a Beppe Marotta e Piero Ausilio.

Nelle ultime settimane, in casa Inter, è cambiato tutto. L’aria pesante che si respirava fino ad un mese fa, con le sconfitte in serie in campionato, qualche litigio nello spogliatoio ed in campo, un allenatore che sembrava destinato a fare le valigie molto presto ed un quarto posto che sembrava un miraggio, sembrano soltanto un brutto ricordo lontano.

Ora, quell’aria ha lasciato spazio all’entusiasmo, ad una squadra che vince e convince, a tanti obiettivi raggiunti o che si stanno per raggiungere e ad un futuro decisamente più roseo, sotto tutti i punti di vista. C’è quasi la certezza, infatti, che anche il prossimo anno la squadra giocherà la Champions League e questo, unito alla splendida cavalcata europea di questa stagione con la finalissima conquistata, fa respirare le casse nerazzurre.

Probabilmente, a parte la partenza di Skriniar già metabolizzata da tempo, quindi, non ci saranno cessioni dolorose e/o sacrifici importanti. Magari verrà ceduto qualcuno, ma senza ansie e senza privarsi dei calciatori più importanti e dei simboli della squadra.

Bastoni, Barella, Lautaro Martinez, Di Marco e Calhanoglu, insomma, restano dove sono e, se dovesse partire qualcun altro, sarà rimpiazzato a dovere. La società, poi, dovrà essere brava a gestire alcuni rinnovi che ancora non sono stati perfezionati.

Inter, il futuro è più roseo

Una cosa, però, sembra ormai certa. Dopo aver passato mesi costantemente in bilico e perennemente sotto gli attacchi amici e nemici, Simone Inzaghi si è meritato la riconferma e dovrebbe essere, anche nella prossima stagione, l’allenatore dell’Inter. Lo stesso Beppe Marotta, prima della gara di andata, valevole per la semifinale di Champions, contro il Milan, lo ha confermato davanti ai microfoni ed alla stampa.

Ora, a Marotta e Ausilio spetterà il compito di fare il possibile per riuscire a trattenere anche Romelu Lukaku. Così come per Inzaghi, infatti, anche l’attaccante belga, soprattutto nell’ultimo mese, ha cambiato completamente, grazie a prestazioni positive e gol a raffica, prospettive per la prossima stagione e giudizi su quella attuale.

Dirigenza Inter
Steven Zhang, Presidente Inter, Giuseppe Marotta, CEO Inter e Javier Zanetti, vice presidente Inter, sugli spalti di San Siro durante un match di Serie A/Ansa Foto

Inter, un big vuole restare in nerazzurro

Ora, quindi, in casa nerazzurra sono convinti di voler trattenere Lukaku. Lui, dal canto suo, non ha mai avuto il minimo dubbio. Dopo essersi pentito del trasferimento al Chelsea, infatti, ha fatto carte false per tornare a Milano nel corso della scorsa estate, riducendosi lo stipendio dai 12 milioni di euro netti che percepiva ai blues agli 8.5 netti che ha percepito quest’anno.

L’Inter gli chiede un ulteriore sforzo economico e il calciatore sembra essere d’accordo. Poi, si dovrà convincere il Chelsea a rinnovare il prestito ancora per un’altra stagione. Trattativa che potrà entrare nel vivo nelle prossime settimane e che, secondo la Gazzetta dello Sport, esula da qualsiasi altra possibile trattativa tra i due club. Si parla infatti dell’interesse dei londinesi per il portiere nerazzurro Onana e per quello dell’Inter per il difensore Chalobah. Queste sono trame da seguire a parte.