Home » Sei cessioni sicure: il Torino taglia tutti | Ecco chi se ne va

Sei cessioni sicure: il Torino taglia tutti | Ecco chi se ne va

L’allenatore croato del Torino Ivan Juric dà indicazioni a bordocampo ai suoi giocatori, durante la partita di Serie A contro il Monza. 7 maggio 2023 (© AnsaFoto)

Juric ha stilato una lista di giocatori che non rientrano nei piani dei granata, in vista della prossima stagione.

La stagione del Torino è positiva. Lo confermano la classifica e le parole di qualche giorno fa di Ivan Juric, che ai microfoni di Sky Sport si è ritenuto «soddisfatto ogni oltre previsione». In attesa che all’Olimpico Grande Torino arrivi l’Inter, la società può ritenersi soddisfatta del proprio operato.

Nonostante alcuni, evidenti problemi – come la difficoltà a segnare, con 42 gol fatti sono il 14° attacco della Serie A – i granata hanno confermato quanto di buono visto nella passata stagione. L’ottavo posto sarebbe un risultato decisamente importante in un campionato in cui, Napoli a parte, le cose più interessanti si sono viste nelle squadre che occupano la zona centrale.

Fiorentina, Monza, Bologna e, appunto, Torino. Quattro squadre che hanno mostrato un calcio propositivo e che si contenderanno una posizione che potrebbe acquistare un significato importante, qualora l’UEFA dovesse prendere provvedimenti contro la Juventus riguardo le violazioni del Fair Play Finanziario.

La squadra di Juric è chiamata ad una partita importante contro la finalista di Champions, che non ha altro da chiedere a questo campionato e che potrebbe far rifiatare diversi giocatori in vista della gara col City. Le due formazioni sono le più in forma della Serie A, nell’ultimo periodo.

In uscita

In attesa che finisca il campionato, il Toro sta iniziando a programmare la prossima stagione. Per quanto il futuro dell’allenatore croato non sia ancora chiaro, la dirigenza ha seguito le sue indicazioni circa i rami secchi da tagliare.

Secondo Calciomercato.com, sono sei i giocatori che lasceranno il Filadelphia a fine stagione. Ola Aina, Michel Dopo, Ronaldo Vieira ed Etrit Berisha andranno via a titolo definitivo, mentre Brian Bayeye e Demba Seck saranno ceduti in prestito.

Ola Aina
Ola Aina, esterno anglo-nigeriano del Torino, esulta dopo aver segnato nella partita di Serie A contro l’Udinese. 23 ottobre 2022 (© AnsaFoto)

Punti fermi

Il direttore sportivo Vagnati lavora anche per confermare chi è stato protagonista di questa stagione. Negli scorsi giorni è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Yann Karamoh fino al 30 giugno 2025, per cui si stava lavorando già da diverso tempo. L’ex attaccante di Inter e Parma ha disputato una buona seconda parte di stagione, in cui si è ritagliato uno spazio come dodicesimo uomo.

I granata stanno lavorando anche per estendere il contratto di Koffi Djidji, in scadenza a fine mese. La speranza di entrambe le parti è di trovare un accordo.