Home » Scambio Inter-Barcellona: in Spagna dicono sì | Si può fare davvero

Scambio Inter-Barcellona: in Spagna dicono sì | Si può fare davvero

L'Inter con la testa già al mercato
Hakan Calhanoglu durante il match di Champions League tra Inter e Barcellona/ Newssportive.it

I media spagnoli sono convinti che in estate possa concretizzarsi uno scambio tra il Barcellona e i nerazzurri. Marotta in azione?

La qualificazione alla semifinale di Champions League conquistata ai danni del Benfica riecheggia ancora forte nelle menti dei tifosi interisti, un risultato incredibile agguantato in una stagione davvero molto complicata e piena di critiche per giocatori e per l’allenatore proprio dei nerazzurri

Prima del match contro i portoghesi infatti la posizione Simone Inzaghi era fortemente in crisi, con un esonero sicuro in caso di debacle contro il Benfica. Tutto è però andato per il meglio, con l’Inter che ha bisogno ora di macinare gioco e punti in campionato.

La Juventus è tornata con prepotenza al terzo posto dopo la decisione del Collegio Di Garanzia del Coni e ha messo fuori dai primi quattro posti in classifica proprio le due milanesi. Urge un cambio di rotta in serie A per Inzaghi e per la sua squadra.

Tutto per il mercato dicono tanti addetti ai lavori, visto che la qualificazione in Champions League potrebbe regalare ai tifosi nerazzurri un calciomercato di spessore in vista della prossima stagione. Dalla Spagna nel frattempo sono sicuri di un contatto sempre più fitto tra Inter e Barcellona per uno scambio clamoroso.

Scambio in vista tra Inter e Barcellona?

Sia Inter che Barcellona dovranno lavorare con intelligenza sul mercato, con grande attenzione ai bilanci, seppur per motivi diversi. I blaugrana, ancora nell’occhio del ciclone per il caos che si è abbattuto per la questione arbitri, ha intenzione di abbassare il monte ingaggi in vista della prossima stagione. L’Inter lavora su questa direzione già da tempo, con Steven Zhang sempre molto attento alle questioni societarie.

Secondo Sport l’Inter e il Barcellona starebbero lavorando ad uno scambio, così come successo nei mesi scorsi, tra Franck Kessie e Marcelo Brozovic. Se a gennaio l’operazione non andò in porto per alcune resistenze da parte dei giocatori, in estate tutto invece potrebbe andare nel verso giusto.

Brozovic ormai lontano dall'Inter?
Marcelo Brozovic in azione nel match di Champions League tra Inter e Benfica/ Newssportive.it

L’Inter ha intenzione di liberarsi di Marcelo Brozovic?

Nonostante Marcelo Brozovic sia entrato di diritto nel cuore dei tifosi interisti, la proprietà nerazzurra non sembra voler trattenere il calciatore croato anche il prossimo anno, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2026. Lo spazio trovato dal calciatore sotto la guida tecnica di Inzaghi, avrebbe convinto il centrocampista a partire.

Kessie sembra il profilo giusto per la mediana nerazzurra, ma l’ad  Giuseppe Marotta ha intenzione di arrivarci solo attraverso uno scambio per non gravare sul bilancio del club. Brozovic sembra la chiave giusta per arrivare al centrocampista ex Milan, un’idea che stuzzica e non poco la dirigenza dell’Inter.