Home » Scambio folle in Serie A: Gigio Donnarumma | Trattativa con il PSG

Scambio folle in Serie A: Gigio Donnarumma | Trattativa con il PSG

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma, portiere Paris Saint Germain, applaude i suoi tifosi dopo la gara di Champions League contro il Bayern Monaco/Ansa Foto

Il portiere della Nazionale potrebbe essere in estate al centro di una clamorosa trattativa che lo riporterebbe in Serie A.

Una crescita che si è fermata anche se, per tanti, resta uno dei portieri più forti in circolazione. I suoi difetti, però, quelli che mostrava già agli esordi da giovanissimo, non sono migliorati con il tempo ed un processo di crescita, che tutti si aspettavano per avvicinarlo addirittura a Gigi Buffon, ancora non c’è mai stato fino in fondo.

Parliamo di Gianluigi Donnarumma uno dei calciatori italiani più forti, ma anche più discussi. Il suo rapporto turbolento con il Milan, società che lo ha cresciuto, fatto diventare portiere e uomo e che lo ha fatto esordire in Serie A a soli sedici anni, non è passato inosservato, così come non lo ha fatto il modo in cui è andato via da Milanello, senza riconoscenza, senza far intascare un euro al club che diceva di amare fin da bambino.

Nella stessa estate in cui è arrivato il divorzio con i rossoneri, però, arrivò anche il trionfale europeo vinto con la Nazionale azzurra, soprattutto, grazie alle sue parate decisive che gli son valse anche il titolo di miglior giocatore in assoluto dell’intera competizione.

Poi il passaggio al Paris Saint Germain, gli errori decisivi nelle partite di Champions League ad eliminazione diretta (contro Real Madrid lo scorso anno e Bayern Monaco quest’anno) e quella sensazione di essere rimasto il bambino prodigio del Milan senza una maturazione completa. A Milano, intanto, lo hanno ampiamente dimenticato, anzi. Lo ringraziano ogni giorno perché, grazie al suo addio, è arrivato Mike Maignan, da molti considerato decisamente più completo.

Donnarumma, futuro a Parigi?

Lui, Gigio Donnarumma, però, dice di non essersi mai pentito della sua scelta e si dichiara orgoglioso e contento di far parte di un top club ambizioso come il Paris Saint Germain. Il suo futuro, quindi, a quanto pare, sarà ancora a Parigi, sperando di diventare pian piano una bandiera del club.

Al momento, però, le stelle di prima grandezza al Psg sono certamente altre e lui può essere considerato uno dei tanti. Tutto completamente diverso, insomma, di quello che sarebbe potuto diventare al Milan se avesse firmato il prolungamento (comunque ricco) del contratto proposto da Maldini: capitano, bandiera e calciatore più amato e coccolato dai tifosi.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma, portiere Paris Saint Germain, in azione durante un match di Champions League/Ansa Foto

Donnarumma e l’Italia, scenario clamoroso

Secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus è alla finestra per quel che riguarda il mercato dei portieri. L’attuale portiere titolare, Szczesny è corteggiato in Inghilterra, soprattutto dall’ex ds bianconero e attuale dirigente del Tottenham, Fabio Paratici. Se il polacco dovesse cedere alle lusinghe d’Oltremanica, la Juve potrebbe virare su Guglielmo Vicario, attuale portiere dell’Empoli e grande rivelazione delle ultime due stagioni di Serie A.

C’è, però, secondo la rosea, un’altra ipotesi clamorosa all’orizzonte. Paris Saint Germain e Juventus, infatti, potrebbero tornare a parlare circa un clamoroso scambio di cui si era vociferato già in passato. Quello che porterebbe l’estremo difensore polacco a Parigi e Donnarumma a vestire bianconero.