Home » “Sarà in pista in Bahrain”: è arrivata la notizia che nessuno si aspettava | La Formula 1 lo ritrova subito

“Sarà in pista in Bahrain”: è arrivata la notizia che nessuno si aspettava | La Formula 1 lo ritrova subito

Tutto pronto per la nuova stagione di Formula 1
Il circuito di Sakhir in Bahrain, prima tappa del mondiale di F1/ Ansa Foto

Tutto pronto per l’inizio del mondiale di Formula 1 in Bahrain. Grande sorpresa al via del Gran Premio di Sakhir.

Il conto alla rovescia per l’inizio del mondiale di Formula 1 è terminato, i motori sono pronti a ruggire per una stagione che si appresta ad essere ricordata come una delle più equilibrate degli ultimi anni. Tutti a caccia della Redbull e di Max Verstappen, autentici dominatori del campionato dello scorso anno.

Tanti i team pronti a stupire in questo nuovo anno di Formula 1 e ad invertire il trend degli ultimi due anni, con il team di Christian Horner sugli scudi e con netta supremazia sulle altre monoposto. La gestione gara e delle gomme della Redbull sono stati di sicuro i due aspetti che hanno consentito un dominio così altisonante.

La Ferrari è tra le scuderie maggiormente accreditate per impensierire la Redbull e provare a strappare il titolo in questa stagione. Lo scorso anno il team di Maranello si è dimostrato in molte occasioni al passo con la scuderia austriaca ma ha peccato sia per strategia che per affidabilità della monoposto.

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono pronti a vivere un mondiale da protagonisti, almeno questo è quello che si augurano tutti i tifosi italiani per quest’anno. Nelle ultime ore, a poche ore dal via del Gran Premio del Bahrain, una notizia su uno dei piloti impegnati nel mondiale ha destabilizzato l’intero paddock.

Il pilota sarà al via sul circuito di Sakhir

Smentendo le voci degli ultimi giorni che preannunciavano un’assenza pesante in Bahrain, il team Aston Martin ha ufficializzato che Lance Stroll sarà regolarmente al via del primo impegno della stagione di Formula 1, dopo l’infortunio che l’ha colpito negli ultimi giorni e aveva messo in dubbio la sua presenza.

Stroll sarà quindi al via con la sua AMR23 insieme al compagno di squadra Fernando Alonso, per una stagione che si preannuncia esaltante per la scuderia con sede a Silverstone. Dopo un incidente in bici durante gli allenamenti, Stroll ha riportato ua frattura al polso, con la scuderia che ha prontamente richiamato Felipe Drugovich per i test proprio in Bahrain.

Lance Stroll sarà in Bahrain
Lance Stroll nello scorso mondiale prima del Gran Premio del Brasile/ Ansa Foto

Le parole del pilota in vista del Bahrain

Il pilota canadese ha recuperato in tempi record dall’infortunio e sarà regolarmente al via in Bahrain. La scuderia inglese, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, riportando le parole dello stesso Stroll, ha confermato la notizia già circolata nelle ultime ore. “Ora sono pronto a concentrarmi sulle gare di questo fine settimana che non vedo l’ora di affrontare“.

Con il recupero dall’infortunio di Stroll tutto sembra essere pronto per questo atteso mondiale che partirà da Sakhir, con tutti i team pronti a darsi battaglia, con alcuni conti aperti tra i piloti e tra alcuni team dopo lo scorso anno. Max Verstappen proverà ad inanellare la terza vittoria del mondiale consecutiva, ma quest’anno non sarà per nulla facile.