Home » Sampdoria, un nuovo arrivo per la promozione | Pirlo al settimo cielo

Sampdoria, un nuovo arrivo per la promozione | Pirlo al settimo cielo

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo, allenatore Sampdoria, riceve in regalo un nuovo rinforzo dalla società/Newssportive.it

Un inizio di stagione tutt’altro che positivo quello dei blucerchiati che pescano dagli svincolati per migliorare la rosa.

Un passato glorioso, un’ultima stagione maledetta e disgraziata in cui ne sono successe di ogni ed un presente che purtroppo non può basarsi su solide realtà, ma soltanto su ottimistiche speranze e previsioni. La Sampdoria, dopo il quasi fallimento e la contestatissima gestione Ferrero, è ripartita ad inizio estate dall’ex proprietario del Leeds, Andrea Radrizzani.

Per gestire la società dal punto di vista tecnico è stato scelto Nicola Legrottaglie, mentre in panchina si è seduto Andrea Pirlo. L’ex Campione del Mondo e grandissimo centrocampista con le maglie di Milan e Juventus è ripartito da Genova dopo le esperienze in panchina in Turchia e alla Juve.

La società blucerchiata ha operato sul mercato facendo operazioni importanti per la categoria. Sono arrivati Stankovic in porta, Stojanovic, Barreca, Ghilardi e Facundo Gonzales in difesa; Matteo Ricci, Noah Lemina e Panada a centrocampo; Fabio Borini, Pedrola e Sebastiano Esposito in attacco.

Un mix di calciatori d’esperienza e giovani di belle speranze per puntare al ritorno immediato in Serie A. Una missione molto complicata, sia per la concorrenza agguerritissima che presenta la serie cadetta, sia per i due punti di penalizzazione che sono stati inflitti al club genovese prima dell’inizio del campionato.

Samp, l’inizio complicato e un nuovo rinforzo

Missione che al momento appare ancora più difficile a causa di un inizio di stagione tutt’altro che positivo. La Sampdoria, infatti, ha conquistato soltanto quattro punti in altrettante giornate (in classifica quindi ne ha soltanto due a causa della penalizzazione) e soltanto uno nelle ultime tre con due sconfitte consecutive tra le mura amiche.

Anche per questa ragione, nonostante un mercato chiuso l’1 settembre, la società ha deciso di attingere dalla lista degli svincolati per migliorare la rosa a disposizione di Andrea Pirlo. Nelle ultime ore, infatti, è diventato ufficiale l’arrivo di Pajtim Kasami, centrocampista offensivo svizzero.

Pirlo e Legrottaglie
Andrea Pirlo, allenatore, e Nicola Legrottaglie, direttore tecnico Sampdoria/Newssportive.it

Samp, ecco un nuovo giocatore per Pirlo

Il 31enne si allenava già da giorni con la squadra, ma nelle ultime ore è stato depositato il suo contratto e l’acquisto è diventato ufficiale. Per Kasami si tratta di un ritorno in Italia. Il calciatore, infatti, ha già giocato con la maglia del Palermo nella stagione 2010/2011.

Da lì in poi sono arrivate diverse esperienze all’estero. Prima quelle in Inghilterra con le maglie di Fulham e Nottingham Forest, poi quelle in Svizzera con il Basilea ed in Grecia con l’Olympiakos, squadra in cui ha militato nella passata stagione.