Home » Roma delusa: se ne va in Bundesliga | Salta l’affare dell’estate

Roma delusa: se ne va in Bundesliga | Salta l’affare dell’estate

Josè Mourinho - NewsSportive.it
Josè Mourinho – NewsSportive.it

Doppia chance per la Champions: quarto posto appetibile (con la penalizzazione della Juve), c’è la Finale di Europa League. Poi la Roma penserà al mercato.

La resiliente prestazione di Leverkusen ha portato la Roma a una doppia possibilità di entrare nell’Europa che conta, una opportunità che potrebbe rivoluzionare il mercato giallorosso, sia in entrata (con acquisti di grido) sia in uscita (big trattenuti).

La Roma contenderà il suo secondo trofeo di fila al Siviglia, specialista dell’Europa League ma non stra-favorita contro la squadra di Mou, solida e competitiva nonostante i tanti infortuni.  Chi vince va in Champions League.

Ma c’è un’altra strada ancora percorribile, soprattutto dato per scontato una penalizzazione della Juventus (afflittiva, ossia tendente a non farla giocare in Champions), sempre più probabile e Corte Federale permettendo. In questo caso, il Milan sarebbe quarto. Un Milan che in fin dei conti ha solo due punti in meno della Roma.

La doppia chance che gli indomiti giallorossi si sono costruiti a Leverkusen, con quello 0-0 tutto cuore e orgoglio nel ritorno della semi di Europa League, tiene aperti qualsiasi scenari di mercato. Anche quelli che danno per certo l’addio di Mourinho da Roma a fine stagione. “Non sto ancora pensando al mio futuro”. Le parole dello Special One lasciano tutto aperto, proprio come un mercato che dipenderà da questo finale di stagione.

La certezza

Per il momento la Roma sembra aver chiuso la trattativa Houssem Aouar, centrocampista nato in Francia ma dalla cittadinanza e nazionalità algerina.

Un agile e versatile centrocampista, prettamente offensivo, di quelli di cui la Roma ne ha un disperato bisogno dopo l’addio di Zaniolo: il centrocampista del Lione sa fare il trequartista, piede destro importante, così come la sua capacità tecnica, lucidità e visione di gioco.

Granit Xhaka - NewsSportive.it
Granit Xhaka – NewsSportive.it

Niente telenovela

Quest’anno non ci sarà la telenovela Granit Xhaka, rincorso dalla Roma la scorsa estate prima dell’interruzione della trattativa, sul più bello. Il 30enne centrocampista svizzero dei Gunners ha il contratto in scadenza nel 2024, stavolta l’Arsenal sarà più morbido.

Il rischio di perderlo a zero è molto alto, così i Gunners sarebbero intenzionati ad accettare senza opporsi una sua cessione, purché entrino soldi in cassa. Secondo quanto riportato da Standard UK, i Gunners hanno già fissato il prezzo attorno ad una cifra pari a 15 milioni di euro. Proprio il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, eliminato dalla Roma nella semi di Europa League, ci starebbe facendo più di un pensierino.